STRANI MONDI 2015

A Milano, negli spazi dell’Università degli Sport della Mente, in via Sant’Uguzzone (MM Villa San Giovanni), il 10 e 11 ottobre si dà appuntamento la gente strana: chi legge libri, che oggi purtroppo è già strano di per sé, e in particolare chi legge libri di fantascienza, fantasy, horror, weird, favole. Tutto ciò che è fantastico verrà raccontato, all’interno della manifestazione STRANI MONDI 2015, sui tavoli espositivi e nelle sale conferenze da ben ventidue editori del settore, dai loro autori presenti con i loro libri, e dagli ospiti d’onore di gran prestigio: gli scrittori di fantascienza Bruce Sterling e Aliette de Bodard, lo scrittore weird Laird Barron, gli autori bestseller italiani Leonardo Patrignani, Franco Forte e Alessandro Manzetti.

L’ingresso sarà gratuito e aperto a tutti per la mostra mercato, che ospiterà i tavoli di oltre venti editori e i banchetti del collezionismo, e per le presentazioni librarie, che saranno oltre trenta in soli due giorni.

Pagando la piccola quota di dieci euro inoltre si potrà accedere anche ai due convegni “Delos Days”, dedicato alla fantascienza, e “Weirdiana”, dedicato alla letteratura weird, e agli incontri con gli ospiti d’onore Bruce Sterling, padre del cyberpunk che presenterà il suo nuovo libro ambientato in Italia; Aliette de Bodard, grande autrice francese vincitrice di due “Premi Nebula”; Laird Barron, tra i massimi autori weird internazionali; Leonardo Patrignani, autore della saga “Multiversum” tradotta in tutto il mondo; il nostro carissimo amico Alessandro Manzetti, autore sf-horror-weird vincitore di numerosi premi internazionali, tra cui il prestigioso “Bram Stoker Award”. E ci sarà anche Franco Forte, autore bestseller che dispenserà consigli agli autori esordienti.

Ma non è tutto, perchè ci sarà anche il divulgatore Paolo Attivissimo, che parlerà dei viaggi nel tempo tra realtà e fantascienza. E poi si parlerà anche di Giuseppe Verdi e dei momenti gotici e orrorifici nelle opere liriche.

Per maggiori informazioni potete dare un’occhiata al sito di “Strani Mondi”, dove potrete anche effettuare le preiscrizioni.

Non mancate.

A cura della redazione