SEX & DRAGON – LO SCUDIERO

Neppure draghi e cavalieri sono al sicuro dalla furia dissacrante del nostro amico Alain Voudì, che per il vostro piacere ha da poco inaugurato la sua collaborazione con le Edizioni Imperium grazie “Sex & Dragon – Lo scudiero” (62 pagine; 7 euro la versione cartacea e 0,99 centesimi l’e-book), un eros fantasy che ci propone una storia incandescente che coinvolge un prode cavaliere, un giovane scudiero, una leggiadra principessina e un temibile drago sputafuoco. Ma non tutto andrà come nelle favole…

La copertina di questo nuovo lavoro di Alain è di Franco Brambilla, uno dei migliori illustratori italiani di genere fantastico, che ha sapientemente reso graficamente il contenuto della trama, che ci insegna che non esistono più i nobili cavalieri di una volta. E nemmeno i grandi draghi di una volta. E neppure le dolci principessine di una volta.

Da quando un letale drago sputafuoco ha rapito l’incantevole principessa Viola, innumerevoli cavalieri hanno affrontato l’attraversamento del deserto verso la rocca di Pedrardiente dove la poverina è tenuta prigioniera, ma nessuno ne è mai tornato. Riusciranno l’anziano Ser Alonso e il suo giovane e piacente scudiero Pedro a trionfare laddove così tanti hanno fallito?

Genovese, classe ‘63, Alain Voudì collabora fin dai primordi alle collane Delos Digital, per le quali è coautore tra l’altro di tre episodi della serie “The Tube”. Ha pubblicato numerosi racconti, alcuni dei quali apparsi nei “Gialli Mondadori”, ed è stato vincitore o finalista di concorsi quali il “Trofeo RiLL”, lo “Stella Doppia” e il “Premio Robot”. Altri suoi lavori si possono trovare nella serie “365 storie per un anno” di Delos Books, nelle riviste Robot e Writers Magazine Italia e nelle raccolte “Il Cerchio Capovolto” (I Sognatori, 2011 e 2012). Oltre a tutto ciò, è autore della saga western-steampunk “Trainville” e recentemente lo ritroviamo anche fra la pre-giuria del premio “Gran Giallo Città di Cattolica”.

Buona lettura.

A cura della redazione