VAGONI DI TRAINVILLE

Dopo il successo della prima stagione di “Trainville” e con l’avvento della seconda, l’autore Alain Voudì e la casa editrice Delos Books hanno deciso di allargare gli orizzonti di questa serie western-steampunk nata da un’idea di Daniele Barisone, con una iniziativa molto interessante.

Leggiamo insieme cosa ci ha scritto Alain.

“Amici di Trainville,

è con grande soddisfazione che vi segnalo l’ultima entusiasmante iniziativa conseguente al successo della saga di Trainville.

Delos Books ha infatti organizzato un contest letterario a tema, aperto a tutti i lettori, per la selezione di racconti brevi ambientati nel mondo di Trainville, da pubblicare in un’antologia collettiva sia cartacea sia digitale (come già avvenuto con Tutti i mondi di Mondo9, recente vincitrice del “Premio Italia” e ispirata ai racconti di Dario Tonani); i venti migliori racconti appariranno inoltre sulla prestigiosa rivista “Robot” in occasione dell’inizio della stagione conclusiva della saga, il prossimo autunno.

Come consuetudine in questi casi, Franco Forte ha chiesto a me, in quanto autore originario, di effettuare la selezione finale tra i racconti che la Redazione giudicherà più interessanti. Sarei orgoglioso di vedervi tutti presenti sulla rivista, ovviamente! (… però dovrò limitarmi a venti: che gli esclusi non me ne vogliano).

La selezione continuerà a oltranza, fino a quando non avremo trovato i 20 racconti da pubblicare.

Per ulteriori informazioni, incluso il regolamento completo e alcune linee guida su come partecipare e cosa NON fare, vi rimando al forum della WMI, la rivista che organizza il contest.

Ricordate: il successo di questa saga è merito tanto mio come autore quanto vostro come lettori.

Senza il vostro supporto e la vostra amicizia, tutto questo non sarebbe possibile: vi voglio bene!

Partecipate! Diffondete il Verbo!

E grazie a tutti!”.

E naturalmente grazie a te Alain… e in bocca al lupo a tutti voi!

A cura della redazione