UNA PIOGGIA DI TITOLI FANTASTICI PER NERO PRESS EDIZIONI

Tra libri, e-book, romanzi, racconti, antologie, esordi, conferme, saghe e cicli, le Edizioni Nero Press ci hanno preparato questa volta una scorpacciata di gustose pietanze a base di “sense of wonder” degne solo del loro impegno, della loro costanza e della loro professionalità; preparatevi a una carrellata di titoli che non possono certo mancare nella vostra biblioteca personale del fantastico.

Iniziamo con ROMA CAPUT ZOMBIE (13 euro) di Marco Roncaccia, pubblicato nella collana “Insonnia”.

A tutti gli amici appassionati di zombie segnaliamo l’uscita di questo romanzo di ambientazione italiana a tinte forti: finalmente i “morti che camminano” visti da un punto di vista differente, immersi in una realtà sociale a noi molto vicina. Degrado, criminalità e una buona dose di cinismo fanno da sfondo a questa storia, che vuol essere un survival molto particolare, condito da un umorismo nero che non mancherà di farvi sorridere ma, anche, di spiazzarvi.

Per Aldo la vita è dura ma anche la morte non scherza.

La sua compagna l’ha lasciato, la cooperativa per cui lavora non lo paga ed è sotto sfratto. Scambia con un tossico la sua auto, per un posto in una stanza in una palazzina popolare fatiscente di un quartiere degradato di Roma. Viene morso da un piccione che gli arriva in casa dalla finestra. Da quel momento nulla sarà più come prima.

Si sorprenderà a divorare il cane di un pastore sardo, i furetti allevati da un homeless che vive nel parco, fino a scoprire il raccapricciante piacere di un pasto di carne umana.

Un’avventura tra orrore e degrado, in una periferia romana tristemente in rovina.

Proseguiamo con la collana “Inizi” e con LE 7 VITE DEL FAMOSO GATTO FMURR (32 pagine illustrate; 7,50 euro) di Gino Andrea Carosini e Giorgia Matarese. Si tratta di un nuovo piccolo gioiello che ha preso posto nella collana di Nero Press dedicata ai più piccoli e che narra la leggenda popolare delle sette vite dei gatti trasformata in una originale favola illustrata.

Trisilla e Palmiro vogliono tanto un micetto e finalmente Fmurr arriva nella loro casa. Ma un gatto curioso non ha vita facile e soprattutto lunga… Per fortuna Fmurr ne ha sempre una di riserva! Una storia di amicizia per gli amanti dei felini ma anche per tutti gli altri.

Segnaliamo poi l’uscita di HORROR POLIDORI VOL. 2 (13 euro) di vari autori, la raccolta dei racconti horror finalisti al “Premio John W. Polidori per la Letteratura Horror” inserita anche questa nella collana “Insonnia”. Le storie sono tra loro diverse e variegate, ognuna affronta un aspetto dell’orrore con taglio differente: racconti a volte crudi, a volte d’atmosfera, psicologici, terrificanti, disturbanti. All’interno temi diversi, legati al classico e all’archetipo in alcuni casi, originali e sorprendenti in altri.

Questo l’elenco completo degli autori delle opere incluse nell’antologia: Roberto Bommarito e Alessandra Lusso (vincitori del Premio), Samuele Nava, Fabio Secchi Frau, Filippo Santaniello, Marco Bertoli, Cristian Borghetti, Stefano Camossi, Catia Pieragostini, Gianluca Gemelli, Giuliana Ricci, Simone Carletti, Alberto Monza, Francesca Mairani, Carmelo Massimo Tidona, Massimiliano Giri, Marco Champier, Giuliano Conconi, Stefano Telera, Vito Pirrò, Matteo Pisaneschi.

Per la collana digitale “Innesti” è invece disponibile, dall’autore di “Six Shots”, un romanzo degno di una sceneggiatura di Quentin Tarantino, intitolato BESTIE DA SOMA (2,99 euro) , nuovo lavoro di Alfredo Mogavero.

Nella giungla maleodorante del mercato coperto chiamato Mondezzaio, il “Professore” è un ragazzo che – nonostante il buon livello culturale cui deve il suo nomignolo – sbarca il lunario lavorando come facchino in cambio di uno stipendio da fame.

Nel Mondezzaio c’è di tutto: fumo, droga, traffici sottobanco e scommesse clandestine. Da questo microcosmo putrido lui vorrebbe venir fuori, ma una serie di eventi sfortunati lo precipitano in un susseguirsi di situazioni al limite del grottesco. D’altra parte, i personaggi che incrociano la sua strada sono tanti e variegati: Mezzabotta, che ogni volta gli dà il buongiorno pestandolo a sangue; l’inquietante Biondo, capace di saltare su una corda sospesa nel vuoto pur di vincere una scommessa; i boriosi attivisti dell’ALF che, con il loro estremismo, hanno inquinato il cervello della ragazza dei suoi sogni coinvolgendola in progetti strampalati; un buffo scimpanzé dipendente dalle sigarette, uno strano individuo con la faccia da serial killer, la vicina di casa innamorata, una gigantesca culturista cinese che lavora per gli strozzini e una languida prostituta che è anche la fidanzata del suo migliore amico.

Tutto converge verso una notte all’insegna della follia, nel cortile della villa di un noto mafioso, che sarà teatro di un autentico bagno di sangue.

Sempre in formato e-book, ma per la collana “Intrecci”, vi segnaliamo l’inizio di una nuova saga,  AVVENTO (Vol. 1) – LA PROMESSA (2,99 euro) di Debora Spatola.

Il suo vero nome non è Lua. Niente nella sua vita precedente era vero. Strappata alla madre naturale il giorno stesso della sua nascita, diciotto anni prima, è stata cresciuta in una famiglia fittizia, al riparo dalla verità. Quel giorno tre strani uomini la prelevano da casa: lei è una Promessa. Poi un incidente, una sparatoria, dei “Guardiani” la portano in salvo nonostante tutto sia molto confuso. Lua rimane con loro quanto basta per scoprire che esistono gli Ibridi, che esiste una Matrice che secondo la profezia satanica genererà un Anticristo duemila anni dopo il Messia, necessario a mantenere l’equilibrio cosmico tra bene e male. E scopre che i Guardiani che l’hanno salvata – e che continuano a proteggerla sacrificandosi in prima persona – sono in realtà Nephilim. Loro fanno parte del famoso gruppo di Lincoln, Guardiani della Luce destinati, secondo la predizione di Hellson – un Ibrido convertito al Sommo Bene e divenuto profeta – a ritrovare la Matrice prima che l’Avvento abbia compimento. Il sentimento per uno di loro, tuttavia, s’intreccerà così tanto con la Missione da mettere in pericolo la sopravvivenza stessa della razza umana. Perché Lua non è soltanto una promessa sacrificale strappata a un altare nero, ma ha un segreto che nessuno conosce, neanche lei.

“Esiste un amore perfino più grande di colui che dà la vita per la persona che ama, quello di chi dà l’anima!” (Hellson).

E per un ciclo che inizia, eccone infine un altro che prosegue la sua corsa regalandoci nuovi colpi di scena: torna infatti la saga di “Damnation” con un nuovo avvincente episodio, DAMNATION (Vol. III) – LE PRIGIONI DI YNRIS (2,49 euro) di ELEONORA ROSSETTI e LUIGI DE MEO, inserito nella collana “Intrecci”.

Tasryne e Karl sono vittima di un’imboscata che divide le loro strade. L’unico che potrebbe salvare la situazione è Agmal, ma il Diavolo è ormai vinto dalle voci, che lo conducono a un luogo sulle montagne dove apprenderà un segreto terrificante…

Dopo “Il rinnegato” e “Caccia ai redentori”, Eleonora Rossetti e Luigi De Meo ci presentano il terzo capitolo della serie e man mano che si sviluppa, la vicenda assume contorni sempre più inquietanti.

Per tutti i vostri acquisti consultate il sito di Nero Press Edizioni. Ora, non avete che l’imbarazzo della scelta… buona lettura.

A cura della redazione