L’AMORE HORROR DI NERO PRESS

Tornano gli amici di Nero Press Edizioni con due nuovi e-book horror per tutti gli amanti del genere.

Iniziamo con DEEP LOVE (0,99 euro), un’antologia di vari autori, pubblicata nella collana “Innesti”, che contiene sette racconti, per sette diversi modi – horror! – di intendere l’amore.

Zombie, vampiri, streghe e altri mostri, più o meno umani, in una raccolta breve ma intensa così come lo è la festa più amata/odiata dell’anno. Autori inclusi in questa raccolta speciale di San Valentino, leggibilissima comunque anche dopo, sono Matteo Bertone, Luigi Bonaro, Giuliano Conconi, Angelo Marenzana, Biancamaria Massaro, Daniele Picciuti e Laura Platamone.

Queste sette storie vi accompagneranno in una lenta discesa verso l’incubo, a volte in modo efferato, altre volte con una sinistra ironia, altre ancora lasciandovi nel dubbio se ciò che avete letto volesse realmente impressionarvi o divertirvi. Ma ogni volta la domanda che echeggia nella mente è una: cosa si è disposti a fare per amore? L’orrore e l’amore si incontrano in sette storie dall’inquietudine sottile, ognuna volta a esplorare un differente aspetto dell’eros e dell’attrazione. Se volete scoprire il lato oscuro e profondo dell’amore, non perdetevi questa “Deep Love”.

La seconda uscita di questo periodo, sempre nelal collana “Innesti”, è invece IN MEMORIA (0,99 euro) di Tina Caramanico, che ci racconta quando i segreti di famiglia possono uccidere.

Annamaria è una ragazza che ha subito un trauma quand’era bambina, di cui non ricorda nulla. Ma la memoria è uno strumento indecifrabile e pian piano quei ricordi riemergono attraverso i suoi quadri, mettendo in moto un meccanismo che porterà a galla inconfessati segreti di cui la sua famiglia è silenziosa custode. Una bambina morta e una mente malata sono gli altri componenti di questa storia, un coro di voci che condurranno il lettore fino alla drammatica verità.

Tina Caramanico è nata a Taranto nel 1962. Oggi vive ad Abbiategrasso, in provincia di Milano. È laureata in Lettere e insegna nella scuola secondaria superiore. Ha pubblicato nel 2011 una piccola raccolta di poesie, “Guida a Milano invisibile”, Edizioni Nulla Die; nel 2013 tre raccolte di racconti: “Le cose come stanno”, Officine Editoriali; “Oltre l’incerto limite”, Runa Editrice; “Piccole storie oscure”, 0111 Edizioni, di genere horror-noir; nel gennaio 2015 è uscita una nuova raccolta di poesie, “I poeti non servono a niente”, con la casa editrice Ottolibri. Altre poesie e numerosi racconti brevi sono usciti in varie antologie (segnaliamo, tra gli altri, due speciali del “Giallo Mondadori” e “I racconti del laboratorio” di Nero Press, selezionati da Barbara Baraldi), riviste e sul web.

Buona lettura.

A cura della redazione