ALTRISOGNI – VOLUME 01

E’ disponibile dagli inizi di maggio per l’acquisto e il download ALTRISOGNI – ANTOLOGIA DI NARRATIVA FANTASTICA, VOL. 1 (2,99 euro), la nuova incarnazione di “Altrisogni”, progetto nato nel 2010 in forma di rivista ed edito da dbooks.it, i cui curatori e ideatori sono Christian Antonini e Vito Di Domenico.

Con questa nuova edizione continua il percorso di “Altrisogni” e con il nuovo numero la rivista digitale di narrativa fantastica si sdoppia in un sito web dedicato al fantastico e in una collana di e-book di narrativa. “Altrisogni” muta nella forma e nei contenuti, divenendo una vera e propria antologia di racconti in formato e-book (ePub e Mobi), acquistabile sia sul sito dell’editore dbooks.it sia sul Kindle Store di Amazon e prossimamente su tutti i principali store online.

Arricchita dalla splendida illustrazione di copertina di Paolo Lamanna, l’antologia ALTRISOGNI VOL.1 ospita sette racconti inediti di altrettanti autori italiani e un’intervista al traduttore e illustratore Giorgio Borroni. I racconti spaziano dai temi classici della fantascienza a rivisitazioni di incubi moderni e leggende metropolitane, mostrando uno spaccato di qualità della produzione fantastica nostrana.

Vediamo nel dettaglio tutti i racconti inediti: Link di Yuri Abietti; Confusi di Roberto Bommarito; Responsabilità di Mirko Dadich; I Mai-nati di Irene Grazzini; Ritorno al liceo di Roberto Guarnieri; L’eredità di Penelope di Simone Lega; e il racconto “a invito” La materia di cui sono fatti i sogni, scritto appositamente per questa antologia dall’ospite d’onore Andrea Carlo Cappi.

Se da una parte “Altrisogni” con questa sua nuova natura rinuncia al formato PDF, allo stesso tempo acquista il prestigio e la regolarità di una collana libraria: ogni tre mesi verrà pubblicato un nuovo volume e-book, che raccoglierà i migliori racconti scelti dai curatori tra tutti quelli giunti in redazione.

A partire dai prossimi volumi si amplierà anche la tipologia della narrativa proposta: non più solo horror, fantascienza e weird, ma anche ogni altra declinazione del fantastico, dal fantasy allo urban fantasy, dallo slipstream allo steampunk.

I contenuti “giornalistici” di “Altrisogni”, comunque, non andranno perduti. Presto prenderà vita la seconda parte del progetto: il sito ufficiale “Altrisogni.it” erediterà e amplierà la missione della rivista, proponendo ai lettori/utenti articoli di approfondimento, recensioni, interviste e notizie relative all’intero mondo del fantastico.

Buona fortuna ai nostri amici Christian Antonini e Vito Di Domenico per questa loro nuova iniziativa e… buona lettura a voi!

A cura della redazione