SCOTLAND YARD

La collana 1800 NOW dell’etichetta NowComics di 001 Edizioni si arricchisce di un nuovo titolo veramente interessante che non potrà non destare il vostro interesse: si tratta di Scotland Yard (64 pagine; 4,90 euro), una serie completa in 2 volumi opera di Dobbs e Stéphane Perger.

Potrete leggere «un’indagine letale per Tobias Gregson, collega di Sherlock Holmes, sulle tracce di Renfield, lo psicopatico assassino creato da Bram Stoker».

L’agente dello Yard Tobias Gregson, collega di Sherlock Holmes, il dottor John Seward e la sua aiutante Faustine Clerval sono sulle tracce del folle paziente R. M. Renfield, evaso dal manicomio grazie all’aiuto di un altro temibile assassino di nome Carfax. Le strade di Londra s’impregnano di sangue, mentre gli assassini a piede libero seminano morte e terrore. Nessuno è al sicuro, ma dietro tanta violenza animalesca si cela un segreto tanto antico quanto inquietante…

Ambientato tra gli oscuri vicoli di una truce inghilterra di fine ’800, Scotland Yard è un thriller dal ritmo serrato, capace di mantenervi con il fiato sospeso fino all’ultima pagina e disegnato con stile pittorico dal talento francese Stéphane Perger.

Dobbs, pseudonimo di Olivier Dobremel, nasce nel 1972 in Francia e, dopo una laurea in sociologia e un’intensa attività come critico e giornalista di fumetto, nel 2009 inizia l’attività di sceneggiatore firmando Welcome to Paradise (Carabas) L’anno seguente Soleil gli affida due volumi della serie dedicata ai serial killer, Ed Gein e Ted Bundy; ha così inizio una collaborazione con il famoso editore di BD che lo vedrà impegnato sui misteri vittoriani di Mr. Hyde contro Frankenstein e Scotland Yard.

Stéphane Perger, nato in Francia nel 1975, vive e lavora a Strasburgo, dove si è diplomato in arti decorative. Il suo segno, caratterizzato da uno stile realista impregnato d’influenze pittoriche e cinematografiche, viene subito notato dalle grandi case editrici francesi e dalla critica. Dal 2005 al 2007 pubblica per Emmanuel Proust Éditions una trilogia dedicata a Sir Arthur Benton che gli varrà diversi premi per il miglior fumetto. Nel 2011 firma con Soleil un volume della serie Dracula, L’ordre des dragons a cui seguirà il successo di Scotland Yard. Nel 2012 per Marvel Comics partecipa alla serie Avengers Origins.

A cura della redazione