SHERLOCK HOLMES & I VAMPIRI DI LONDRA

La collana 1800 NOW dell’etichetta NowComics di 001 Edizioni apre i suoi battenti con una  serie completa in 2 volumi intitolata Sherlock Holmes & i vampiri di Londra (64 pagine; 4,90 euro) di Sylvain Cordurié e Laci.

In questa breve saga «il celebre investigatore creato da Sir Arthur Conan Doyle affronta un nemico sovrannaturale».

Maggio 1891, Sherlock Holmes è morto cadendo nelle cascate di Reichenbach mentre affrontava il suo più grande avversario: il professor Moriarty. O almeno questo è quanto riporta la stampa. L’investigatore in realtà è ancora vivo e intende approfittare della falsa notizia per ritirarsi dalle indagini e visitare il mondo. Ma non tutti si lasciano ingannare, soprattutto se si tratta di qualcosa di diverso da un comune essere umano. Così Holmes, mentre si trova a Parigi, verrà improvvisamente braccato da un gruppo di vampiri londinesi. Chi li avrà scatenati contro di lui?

Mistero, azione, avventura… Pubblicato per la prima volta da Soleil in Francia, Sherlock Holmes e i vampiri di Londra unisce due grandi classici in un mix assolutamente esplosivo!

Sylvain Cordurié è nato nel 1968 a Neuilly-sur-Seine in Francia, dopo essersi formato in Belle Arti inizia a realizzare sceneggiature per le maggiori case editrici francofone (Delcourt, Neopolis, Soleil…) avviando con Sherlock Holmes e i vampiri di Londra una fortunata serie di storie fantastiche ispirate al leggendario investigatore londinese.

Laci è nato nel 1959 a Nis, in Serbia, e ha lavorato come decoratore, illustratore e grafico editoriale. Come fumettista pubblica alcuni lavori in Italia e in Jugoslavia, ma la sua carriera di fumettista si avvierà concretamente solo nel 2006, con Soleil, impegnandosi principalmente sui progetti legati a Sherlock Holmes in coppia con Cordurié.

A cura della redazione