FERMATE SKULD! – ARRIVA IL SECONDO CAPITOLO

La Case Books torna a colpire nel segno del noir e dello sugarpulp con una nuova uscita nella collana “Popcorn”, nata proprio con lo scopo di “far divertire i lettori” pubblicando e-book con “scritture forti, storie veloci, ritmo serrato, narrativa di genere spudoratamente pop, un nuovo entertainment culturale che strizza l’occhio ai grandi classici dell’Ottocento (da Verne a Stevenson passando per Salgari), mischiando il classico romanzo d’avventura con il pulp, l’hard boiled, e poi il linguaggio del videogames, la storia e il thriller di moderna concezione”.

E’ con questa idea che arriva “Fermate Skuld! Chimera: Squadra Anti Nazi II” (1,99 euro) di Matteo Strukul e Marco Piva Dittrich.

Gerico e Ishmael, due commandos dei corpi speciali alleati sono riusciti ad infiltrarsi tra le linee naziste e hanno liberato Skuld, l’arma definitiva contro l’esercito nazista.

Ma chi o cosa è davvero Skuld? Perché questa missione al limite del suicidio è così importante per le sorti del Secondo Conflitto Mondiale? Perché una truppa d’élite nazista è sulle tracce di Skuld e dei suoi due compagni?

Dopo “Trovate Skuld! Chimera: Squadra Anti Nazi”, in questo nuovo capitolo della saga firmata da Matteo Strukul e Marco Piva Dittrich avremo le risposte a tutte queste domande ma, soprattutto, scopriremo che Skuld non è un “pezzo unico”: anche i nazisti infatti hanno tra le loro fila un’arma altrettanto potente…

“Fermate Skuld!” è un thriller che gioca con i generi e che regala al lettore una storia ricca di adrenalina, sangue ed emozioni forti nel segno della grande narrativa d’avventura.

Matteo Strukul, oltre a essere uno scrittore italiano apprezzato anche all’estero, è il fondatore del movimento “Sugarpulp”. Pubblicato in Italia da Edizioni e/o e prossimamente anche da Mondadori, nella collana “Strade Blu”, è in libreria anche in tutti i paesi di lingua anglosassone grazie al contratto firmato con Exhibit A, marchio editoriale crime fiction di “Angry Robot”, storica casa editrice con sede a Nottingham e New York.

Marco Piva Dittrich, traduttore professionista dei pesi massimi del tartan noir, ha fatto invece proprio qui il suo esordio anche come autore.

Buona lettura.

A cura della redazione