SOLO PER NOI VAMPIRI

Esce per le Edizioni Profondo Rosso il primo romanzo horror di un grande regista del fantastico italiano: stiamo parlando di “Solo per noi vampiri” (14,90 euro) di Lamberto Bava.

La storia ha inizio quando Monica e Loredana s’incontrano in una discoteca. All’uscita vengono aggredite da due teppisti. Lottano, si difendono e riescono a metterli in fuga. Sono una l’opposto dell’altra, ma è vero, gli opposti si attraggono e loro scoprono un segreto che le accomuna: il piacere di bere il sangue. Il sangue scorre sul braccio di Loredana. Monica non può farne a meno, avvicina le labbra alla ferita e succhia. Loredana non si ribella. Si avvicina al volto di Monica, anche lei attratta dal sangue che sta sgorgando da un taglio sul collo dell’amica. Non l’hanno mai fatto… doveva succedere, era nel loro destino. Quel liquido caldo risveglia un’alchimia di poteri sopiti e incontrollati…

Bava ci mostra i vampiri come non li abbiamo mai visti, i suoi vampiri.

Vi facciamo leggere un breve estratto, tanto per darvi un’idea: «La  bocca si avvicina. Non deve pensare. Succhia, beve. Il sangue fuoriesce copioso. Nessuno sbandamento, è decisa, lo vuole. Inghiottire, succhiare. Desiderio di  appagamento. È una sensazione più forte dell’amore, forse è l’amore vero… Uno scambio reciproco. Possedere ed essere posseduta, amare e morire, vivere e amare».

Lamberto Bava è regista e sceneggiatore. Ha passato una vita nel cinema fin dagli inizi con suo padre Mario Bava e Dario Argento. Il suo mondo è sempre stato il fantastico, l’horror, il fantasy. Ha diretto più di trenta film, visti e apprezzati in tutto il mondo, da “Macabro”, “La casa con la scala nel buio”, “Demoni” e “Demoni 2”, il ciclo di Fantaghirò, fino a “Ghost son” e molti altri. Vive diviso tra Roma e L’Avana, Cuba. “Solo per noi vampiri” è il suo primo romanzo.

Buona lettura.

A cura della redazione