LA STRADA PERDUTA

Per tutti gli appassionati lettori di fantasy ecco due attesi e graditi ritorni: quello di Plesio Editore e quello di Alessio Banini, che pubblica nella collana “Aurendor” il suo nuovo romanzo “La strada perduta” (240 pagine; 12,00 €).

Uziel, eroe ambiguo e cinico, è impegnato in un’eterna missione solitaria.  Angelo caduto dal Paradiso Celeste, persa la sua funzione di guida spirituale, sceglie di sterminare il male. Inizia così il suo viaggio attraverso le campagne e gli angoli più sperduti dell’Impero, dove i demoni attentano alla vita e allo spirito degli uomini. Ma la missione si rivelerà presto una lotta contro la corruzione della sua stessa anima.

Alessio Banini, nato nel 1983, vive nei pressi di Montepulciano, Laureato in antropologia culturale, è scrittore di narrativa e saggistica, redattore di contenuti per il web (ha scritto tra l’altro anche qualche articolo per noi) e appassionato di narrazione, oltre che uno dei giurati del nostro “Trofeo La Centuria e La Zona Morta”. Pubblica nel 2010 “La Razza Maledetta” (Zerounoundici Edizioni) e, l’anno successivo, “Sangue Ribelle” (Plesio Editore). Nel 2013 ha pubblicato “Dopo la mezzadria” (Effigi Editore), un saggio di antropologia economica sulla Valdichiana.  All’interno del suo blog potete trovare racconti, approfondimenti e curiosità sull’ambientazione dei suoi romanzi.

Come sempre per i vostri acquisti e per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale di Plesio Editore.

Buona lettura.

A cura della redazione