UN FANTASTICO TRIO PER PLESIO EDITORE

Se volete rimpinguare la vostra biblioteca personale del fantastico con qualcosa di veramente interessante, questa volta vi suggeriamo i nuovi volumi della collana “Aurendor” di Plesio Editore.

Il primo è da poco stato dato alle stampe: si intitola “Sangue ribelle” (212 pagine; 11,50 euro) ed è stato scritto da Alessio Banini. Il romanzo è ambientato in un mondo vessato da un Impero dominante, che ha imposto la sua cultura e la sua religione su ogni provincia. La storia si snoda attorno a tre distinte ribellioni, le cui trame s’intrecciano fino a un comune epilogo. Un capo tribù che cerca di portare in salvo la sua gente, un membro della nobiltà che lotta affinché la storia e le tradizioni delle sue terre non vengano cancellati, e, infine, un non-morto (o presunto tale), che si unisce alla causa della Regina degli Stracci, la signora di un esercito di ombre, intenzionata a muovere guerra all’Impero e a tutti i viventi. La sorte comune di queste vicende, porterà alla luce una dura realtà. Una storia cruda, reale e ben orchestrata, che metterà a nudo i lati più oscuri della razza umana.

Disponibile invece da metà febbraio sarà “Nytrya” di Federico Galdi (280 pagine; 11,50 euro). Vediamo insieme la trama. Sono passati venticinque anni da quando gli atlantidei hanno invaso la Frontiera, distruggendo, uno dopo l’altro, il regno dei nani di Khaemir, quello di Hesperia e quello di Delphoi. Hanno così soggiogato le popolazioni invase, rendendole schiave nei loro stessi territori. In questo contesto Myrddion, militare membro della famiglia imperiale, riesce a ottenere il trasferimento a un incarico lontano dai campi di battaglia e viene inviato a Nytrya, la miniera in cui il re dei nani Kennek, con i suoi figli Thorengreim e Bragion, è imprigionato. Sarà in questa occasione che l’atlantideo, per la prima volta, ascolterà la versione dei vinti.

Sempre da metà febbraio Plesio Editore proporrà “Ali di tenebra” di Mauro Saracino (290 pagine; 11,90 euro). Angeli e demoni combattono da millenni anche sul nostro piano esistenziale e gli esseri umani svolgono per loro la funzione di pedine preziose. Non possono però essere manipolati direttamente, poiché protetti dal divino libero arbitrio. In questo scenario si muove Mayra, una delle poche persone a conoscenza del segreto a causa di un terribile presagio avuto da adolescente. È una ragazza sola, caparbia e cinica, votata alla caccia di quelle che vengono chiamate “ali bianche”. Al contempo si muove tra le pagine di questa storia Alessio, all’oscuro di tutto e alle prese con la sua drammatica situazione familiare. Il ragazzo, del tutto impreparato a conoscere la realtà, non sa di reggere in mano la bilancia della guerra in atto.

Per saperne di più e per i vostri acquisti vi rimandiamo al sito di Plesio Editore, mentre a noi non resta che augurarvi buona lettura.

Davide Longoni