PREMIO ITALIA 2014: RIECCOCI IN FINALE!

E anche per il 2014 siamo finalisti al Premio Italia!

Dopo lo scorso anno nel quale, senza nessuna presunzione, per la prima volta ci eravamo candidati al prestigioso riconoscimento, giungere nuovamente tra le migliori webzine italiane ci rende felici e orgogliosi.

Evidentemente il fandom del Belpaese ha apprezzato il quotidiano lavoro che in maniera volontaria, ma al massimo dei nostri sforzi, portiamo avanti da anni per valorizzare gli autori e gli artisti che operano nella fantascienza, nell’horror e nel fantasy, ma anche con un occhio teso a scrutare ciò che avviene nella letteratura generalista.

La Zona Morta, quindi, è  tra i cinque finalisti della categoria “Sito web amatoriale o rivista online amatoriale”, gli altri siti selezionati sono: Cronache di un sole lontano, HyperhouseItalian Klinzha Society e Yavin 4 Fan Club.

Cogliamo anche l’occasione per ribadire che nelle scorse settimane per festeggiare i sette anni della nostra fanzine abbiamo chiamato a raccolta i collaboratori più assidui tra i quali annoveriamo nomi della narrativa e del giornalismo sia professionale sia amatoriale (ma anche delle varie arti ) per uno speciale online, molto apprezzato, che poi abbiamo reso anche cartaceo sul nostro magazine, giunto al ventesimo numero.

Tutto ciò per dire che vogliamo continuare a migliorarci!

Un grazie per i risultati va, quindi, anzitutto al nostro responsabile Davide Longoni che con entusiasmo e pazienza organizza il lavoro e ci guida. E, ovviamente, a quanti ci hanno dato il loro consenso (speriamo lo diano anche nella fase finale), che ci incoraggia a continuare nella strada intrapresa in un campo nel quale abbiamo deciso di cimentarci con passione e certi che i risultati si ottengono con tanto ma tanto impegno.

Ed è proprio il caso di dire:  “Per aspera ad astra!”.

A cura della redazione