LA ZONA MORTA TRA I FINALISTI AL PREMIO ITALIA

La notizia per noi è stata una vera e propria gioia e sorpresa: anche la nostra webzine è nella rosa dei finalisti per il prestigioso “Premio Italia 2013”, riconoscimento istituito nel 1972 da parte del mondo del fandom italiano di fantascienza, horror e fantasy.

Infatti, La Zona Morta risulta tra i cinque finalisti della categoria “Sito web amatoriale o rivista online amatoriale”. Gli altri tra i tanti selezionati sono http://www.yavinquattro.net/, http://www.next-station.org/, http://www.stic.it/, http://www.klinzha.it/.

Scrivevamo sopra gioia e sorpresa, poiché in poco più di sei anni di esistenza  lazonamorta.it non aveva mai pensato di presentarsi a un concorso così importante e competere con altri siti.

La nostra storia è iniziata molto tempo fa come fanzine cartacea e dopo un lungo periodo di assenza il nostro infaticabile curatore Davide Longoni ha deciso di ridare fiato alla rivista facendola diventare una webzine. Ossia un sito di più facile consultazione e diffusione attraverso internet per divulgare al massimo il genere che più ci interessa: il fantastico. E ciò lo facciamo con passione e impegno parlando di fantasy, horror, fantascienza, mistero. Così, negli ultimi tempi, chiamando nuovamente a darci man forte i nostri storici collaboratori e avendo la fortuna di “arruolarne” di nuovi, siamo cresciuti mettendo in campo varie rubriche nel tentativo di accontentare il palato di tutti i nostri vecchi e nuovi lettori. 

Certo adesso superare la fase finale (gli aventi diritto al voto hanno tempo sino al 21 aprile per segnalare le proprie preferenze) non sarà facile, ma confidiamo nei nostri affezionati amici che ci hanno sostenuti sino a oggi e siamo certi che ci daranno la loro fiducia per affrontate anche questa nuova prova! 

Comunque vada per noi è già stato un onore questo risultato e avremo piacere di salutare quanti ci apprezzano il 25 maggio prossimo a Bellaria, nel corso della trentanovesima edizione dell’Italcon, il convegno italiano del fantastico e della fantascienza che si svolgerà insieme alla ventisettesima edizione della Sticcon.

Ancora grazie per quello che avete fatto e farete per noi!

A cura della redazione