LA POLVERE DEL TEMPO

È in uscita in questi giorni, sotto il marchio La Mela Avvelenata, un racconto lungo di fantascienza in formato e-book scritto da Daniele Picciuti, “La polvere del tempo”, che si prospetta davvero interessante… un po’ come tutte le cose sui cui mette mano l’autore.

Siamo a Roma, in un ipotetico futuro. La razza umana, vittima di secoli di guerre chimiche e inquinamento indiscriminato, è rintanata nelle case, costretta a sopravvivere in un ambiente ostile popolato da creature fameliche chiamate Ibridi, vessata da un’autorità incapace di controllare una milizia che agisce nel solo proprio interesse, perpetrando soprusi e violenze sui più deboli. Sullo sfondo, una polvere cristallina che rende l’aria irrespirabile e da cui sembra impossibile difendersi. Lorenza, però, custodisce un segreto antico che potrà cambiare il destino dell’umanità. Questo è il suo viaggio. La sua disperata ricerca di un altro luogo dove ricominciare.

“L’opera, ci racconta Daniele, che ha vissuto un percorso travagliato e ricevuto diversi strati di editing nel corso del tempo – appunto – giunge alla pubblicazione con un marchio editoriale giovane e audace. Vorrei ringraziare qui l’ottimo lavoro di Luigi Milani (un caro amico della Zona Morta, ndr), che ha seguito l’editing finale del testo, nonché Stefano Andrea Noventa grazie al quale – saranno ormai passati due anni – il racconto ha avuto il pregio di essere “sgrezzato” dalla sua forma iniziale”.

Daniele Picciuti scrive da parecchi anni e ha pubblicato alcune antologie horror, tra cui “I racconti del sangue e dell’acqua” e “Ritorno alla Mary Celeste” che hanno saputo regalarci autentiche perle di narrativa. Nel 2011 fonda l’associazione “Nero Cafè” di cui è presidente, una grande e appassionante sfida da cui sono nati il magazine “Knife” e il marchio editoriale Nero Press Edizioni.

“La polvere del tempo” è disponibile su tutte le maggiori librerie online e se volete qualche informazione in più potete anche dare un’occhiata al sito dell’autore.

Buona lettura.

A cura della redazione