THE CANNIBAL FAMILY

Una volta si diceva che le streghe sono tornate… ebbene, ora si dice che il Brujo è tornato, o forse non se n’è mai andato. Infatti mai come in questo periodo Stefano Fantelli ci sta proponendo materiale da incubo, nel buon senso del termine. Come ha detto di lui Paolo Di Orazio, con il quale sta lavorando per il ritorno della rivista “Splatter”: “Stefano Fantelli è ogni volta uno sceneggiatore di horror paradisiaco, da estasi dell’incubo”.

E così ecco che sta per arrivare, dopo il libro Io sono il Brujo e l’antologia a fumetti Zombie Paradise, anche The Cannibal Family, la nuova serie a fumetti sceneggiata da Stefano Fantelli per le Edizioni Inkiostro, la casa editrice fondata dal disegnatore Rossano Piccioni, che ha contribuito anche alla stesura dei soggetti.

Sia Fantelli (Alla fine della notte, Dark Circus, El Brujo Grand Hotel, Strane Ferite, Io sono il Brujo, Zombie Paradise) che Piccioni (El Brujo Grand Hotel, Zombie Paradise, Cosmicomic) non si sbottonano più di tanto contribuendo a infittire l’alone di mistero che circonda questo nuovo progetto dalle tinte horror, ma promettono qualcosa che non si è mai visto prima in Italia e garantiscono personaggi credibili e atmosfere disturbanti.

La narrazione di The Cannibal Family si svolge su due binari paralleli, uno ambientato ai giorni nostri e l’altro durante la Seconda Guerra Mondiale. L’ambientazione storica è stata scrupolosamente curata da Fantelli e Piccioni in ogni più piccolo dettaglio, nulla è stato lasciato al caso e in queste storie vengono raccontati anche fatti realmente accaduti.

Il numero zero di The Cannibal Family, con la cover di Nicola Genzianella (Dampyr) e la prefazione di Giuseppe Di Bernardo (L’insonne, Diabolik, The Secret, Cornelio), verrà presentato in anteprima a “Lucca Comics & Games 2013″ (Padiglione Giglio, Stand E310, Edizioni Inkiostro). Gli altri compagni di trincea e disegnatori della serie, tutti di altissimo livello, sono Dario Viotti (El Brujo Grand Hotel, Erotico Nero, Zombie Paradise, Shapeshifter) e Andrea Tentori Montalto (Zombie Paradise).

Il numero zero di The Cannibal Family sarà disponibile a partire dal 31 ottobre 2013 (giorno di Halloween) nei migliori mail order oltre che acquistabile nelle migliori fumetterie e librerie specializzate, ma è già ordinabile in prevendita contattando la redazione di Edizioni Inkiostro all’indirizzo: ed.inkiostro@gmail.com.

E visto che il Brujo ci ha scelto in anteprima assoluta per presentare la sua nuova creazione nell’attesa dell’uscita ufficiale, godetevi il trailer e le prime tavole messe in circolazione: valgono davvero la pena, credeteci. Buon divertimento… con i vostri peggiori incubi!

A cura della redazione