SARCOPHAGA, UN AMORE COME NON LO AVETE MAI VISTO

Se volete vedere un film horror del filone torture diverso dal solito e con un finale a sorpresa veramente brillante, non perdetevi “Sarcophaga”, scritto da L. Filippo Santaniello, un cortometraggio no profit low budget girato a Roma presso il CampusX di Tor Vergata dal regista Giuseppe Peronace (“Distretto di Polizia”, “L’Amante”, “Zio Fil”), che si è meritato un posto fuori concorso al recente “Italian Horror Fest” di Nettuno. Gli effetti speciali sono stati curati dal maestro del cinema horror Sergio Stivaletti (“Demoni”, “Nirvana”, “Il Fantasma dell’Opera”) e dalla sua assistente Federica Di Valerio, mentre la realizzazione grafica (in 3D) della mosca è stata effettuata da Marco Castiglione.

Il corto racconta l’incredibile storia d’amore tra una mosca Sarcophaga e una giovane e attraente ragazza di nome Rita, la quale, per realizzare un book fotografico, finisce nelle mani di Claudio, un fotografo che dietro un viso pulito e affascinante nasconde un’altra identità: quella di un sadico squilibrato che, come unico obiettivo, ama mettere a fuoco il terrore negli occhi delle sue vittime, dopo averle seviziate in un seminterrato umido e isolato. Ma stavolta Claudio non sa che i suoi giochetti saranno ostacolati dal nuovo spasimante di Rita. La ragazza, infatti, attraverso alcune foto, ha fatto innamorare di sé un corteggiatore molto particolare, non più grande di un bottone, che quando vola ronza, ha gli occhi a specchio e di nome fa Sarcophaga. È una mosca. Una mosca con più sentimenti di un normale essere umano determinata a far di tutto pur di esprimere il proprio amore. Riuscirà il piccolo insetto a vendicarsi di Claudio e salvare la vita della sua innamorata?

Il regista Giuseppe Peronace è autore di cortometraggi indipendenti, tra cui “L’Amante”, unico cortometraggio italiano selezionato al “Youtube Play 2010” ed esposto al Guggenheim di NY, e “Zio Fil”, attualmente in finale al “Sony Ericsson Mobile” che si terrà durante il “Festival del Cinema” di Venezia. Inoltre Giuseppe è stato aiuto regista della fiction “Distretto di Polizia”. L’autore dello script L. Filippo Santaniello è invece sceneggiatore cinematografico e autore del saggio “The Fly” sul cinema di Cronenberg.

Il direttore della fotografia Francesco Bonomo è stato aiuto operatore della fiction “Distretto di Polizia” e ha lavorato in produzioni americane tra cui l’ultimo film della saga di James Bond girato in Italia.

Il cast invece, a parte la mosca, è formato esclusivamente da Alessandra Bellini e Gianluca Cortesi, ognuno ben calato nella parte assegnata.

Per saperne di più potete dare un’occhiata alla pagina Facebook e dare un’occhiata al trailer.

Buona visione

A cura della redazione