LA STORIA DEI KKK – I CLASSICI DELL’ORRORE – INCUBI SUL TEVERE

Dopo averci regalato lo splendido volume “La storia dei Racconti di Dracula”, realizzato insieme a Sergio Bissoli, Luigi Cozzi e le Edizioni Profondo Rosso tornano a parlarci della produzione horror della casa editrice ERP con “La storia dei KKK – I classici dell’orrore – Incubi sul Tevere” (284 pagine; € 29,00), in collaborazione con Nicola Lombardi.

La collana “KKK I racconti dell’orrore”, il cui primo numero uscì nel 1959, segnò tra gli anni Sessanta e Settanta un’epoca, grazie alle sue storie nere ed erotiche e alle splendide copertine, le cui fanciulle sono impresse in modo indelebile nell’immaginario dei lettori dell’epoca. Luigi Cozzi affronta tutta la storia di questa mitica collana attraverso saggi e interviste, oltre a un’accurata bibliografia di tutti i romanzi.

Il volume inoltre presenta la ristampa di tre romanzi della collana “KKK”, ovvero IL VAMPIRO, LA VERGINE DI NORIMBERGA e IL BACIO DELLO SPETTRO, dai quali sono stati tratti altrettanti film di enorme successo, diretti rispettivamente da Paul Landres, Anthony Dawson (ovvero il nostrano Antonio Margheriti) e di nuovo da Landres.

Buona lettura.

A cura della redazione