VELENO – 10 STORIE PER NON DORMIRE

Ecco un altro libro molto interessante da inserire nella vostra biblioteca fantastica personale: stavolta ci rivolgiamo agli amanti del genere horror suggerendovi l’antologia “Veleno – 10 storie per non dormire” (180 pagine; 15 euro), a cura di Vincenzo Spasaro e pubblicata dalle edizioni “Il Foglio Letterario” nella collana “Fantastico e altri orrori”.
Ecco come ci viene presentato questo splendido volume: “Veleno, ovvero la morte raffinata. Fredda, lucida, precisa. Vendicativa, sotterranea, autoinflitta, traditrice. Dieci varietà di veleno da inoculare nel lettore. Dieci maniere differenti di maneggiare l’incubo. I nuovi scrittori italiani del mistero e del sovrannaturale, della narrativa di suspense e dell’orrore, riuniti qui per voi e per le vostre notti insonni.  Nelle stanze d’ospedale, nei vicoli della città vecchia, sulle strade di campagna e dentro alle camere da letto si nasconde un orrore strisciante: si tratta solo di dargli forma. Trame appassionanti, sceneggiature complesse, colpi di scena: queste dieci penne velenose rappresentano probabilmente quanto di meglio il vero underground italiano sa offrire al lettore più smaliziato. Un veleno letale, doloroso ed emozionante. Tutto da leggere. Dieci storie per non dormire. Una questione di dosi”.
Ed ecco la lista dei racconti e degli autori che potrete leggere: Raffaele Serafini (Spirale), Fabio Lastrucci (Pozzanghere gelate), Rossella Anelli (Dolci sogni), Luca Barbieri (Ekaton), Lorenza Ghinelli (La babystter), Giovanni Buzi (La farfalla), Elena Vesnaver (Il mio cuore è nero), Gordiano Lupi (La villa dei lamenti), Maurizio Cometto (Via da Magniverne) e Marco Crescimbeni (Perché i topi non tornano).
Buona lettura, se ci riuscite!
23/04/2009, Davide Longoni