LACRIME DI DRAGO

Torniamo a parlare di Luigi Brasili, scrittore e amico della Zona Morta da tempo, per segnalarvi in questo periodo l’uscita del suo nuovo romanzo: si intitola “Lacrime di drago” (132 pagine; € 7,90) ed è stato pubblicato da Delos Books nella già citata collana “Storie di Draghi, Maghi e Guerrieri”. Dopo l’horror de “La strega di Beaubois”, Luigi torna questa volta con un fantasy di ampio respiro.
Veniamo alla trama. Le Lande Screziate caddero al sorgere del sole. Prima di quella lunga e terribile notte, la pace aveva regnato per decine di generazioni. Le cronache locali facevano risalire l’ultima guerra all’epoca in cui i draghi erano ancora in circolazione e spargevano il terrore fra i contadini. Ma quando il barone Gurdal iniziò a radunare l’esercito, furono in molti a rimpiangere i tempi in cui i draghi rubavano il bestiame e bruciavano i fienili: il barone era peggio dei draghi, ma appena la gente iniziò a capirlo era ormai troppo tardi… La furia del barone si abbatté con ferocia sulla corte e sulla famiglia del principe. Eppure, nonostante quella furia, qualcuno riuscì a sopravvivere…
Luigi Brasili è nato a Tivoli, dove vive tuttora, nel 1964. È sposato con Anna, che gli ha donato due piccoli “tesssori”, come ama dire lui scherzosamente. Scrive fin da ragazzino, ma ci si è messo d’impegno a partire dalla fine del 2003. Ha scritto quasi un centinaio di storie e ha ottenuto riconoscimenti in molti concorsi letterari. Diversi suoi racconti sono stati pubblicati su libri e riviste di vari editori, tra cui Fanucci, Rai-Eri, il settimanale “Cronaca Vera” e “Writer’s Magazine Italia”. “Lacrime di drago” è il suo primo romanzo.
27/03/2009, Davide Longoni