LE FIABE DI BEDA IL BARDO AL DELOS BOOKSCLUB

Domenica 1 marzo, alle ore 21,30 presso lo spazio “Delos BooksClub” di “Second Life”, Eliver Delphin organizza un dibattito via chat su “Le fiabe di Beda il bardo”, il libricino di J.K. Rowling dato alle stampe lo corso dicembre a scopo benefico e ora disponibile in tutte le librerie, edito sempre da Salani.
All’incontro virtuale, che si svolgerà via chat testuale, presenzierà Marina Lenti, esperta potteriana autrice dei volumi “L’incantesimo Harry Potter” (pubblicato da Delos Books) e “Harry Potter a test” (disponibile per i tipi di Alphatest).
La discussione partirà dall’esame della fiaba de “La fonte della buona sorte”, solitamente la più apprezzata dai fan e quella in cui l’influenza dell’allegoria alchemica – tema non nuovo alla connessa saga di Harry Potter- si fa sentire maggiormente.
Tuttavia verrà dato spazio anche al libero fluire degli argomenti potteriani correlati, a seconda di come si svolgerà l’interazione fra i partecipanti.
Il Delos BookClub è raggiungibile cliccando su queste coordinate, mentre per accedere al mondo virtuale di “Second Life” dovete scaricare un programma gratuito.
Buon incontro a tutti!
27/02/2009, Davide Longoni