NOVITA’ FANTASY TARGATE ARMANDO CURCIO EDITORE

Pochissimi giorni ancora e “Lucca Comics and Games”, la più grande manifestazione italiana del settore, avrà di nuovo inizio, come sempre con tante novità.
Per il secondo anno consecutivo nello spazio “Il ruolo del libro”, sempre più ricco e ampio, il mondo fantasy dell’Armando Curcio Editore accoglierà i suoi lettori e li coinvolgerà in una nutrita serie di eventi.
La casa editrice presenterà infatti due nuovi libri per altrettante trilogie che stanno tenendo col fiato sospeso migliaia di appassionati: “Il Sangue della Terra”, seconda tappa del viaggio iniziatico di Lothar Basler (vedere nella sezione link) scaturito dalla penna di Marco Davide – un giovane scrittore dallo stile epico che non è più una semplice promessa -, e “Il Sigillo del Triadema” di Francesco Falconi, un altro tuffo di Danny Martine nella dimensione magica e avventurosa di Estasia.
In anteprima assoluta inoltre, la Curcio illustrerà una saga sorprendente e originalissima che si sviluppa tra il fantastico e l’horror, un lavoro in collaborazione con il pluripremiato editore di giochi di ruolo Asterion Press, un’opera che nasce dall’ambiente spaventoso e perturbante di un “Best of Show Italiano”, un capolavoro dell’arte game che Massimo Bianchini ha trasformato in un romanzo potente: “Nephandum”.
Promotrice culturale per vocazione e dedita alla letteratura fantastica per passione, l’Armando Curcio presenterà inoltre il progetto di un portale interamente dedicato al suo mondo fantasy e un concorso per scrittori e illustratori esordienti, porterà le sue opere a prezzo scontato e con offerte speciali e darà spazio ai suoi autori e artisti con reading, laboratori e attività interattive legate al portale.
Per quattro giorni, dal 30 ottobre al 2 novembre, tutto questo sarà nello spazio dell’Armando Curcio Editore (stand A602, padiglione Carducci, sezione Games), che sabato 30 alle 14.45 incontrerà lettori, giornalisti, appassionati e curiosi nella Sala Incontri.
Ce n’è davvero per non mancare!
28/10/2008, Davide Longoni