FINALMENTE LOTHAR BASLER

Dopo averne tanto parlato, eccoci a raccontarvi una delle iniziative fantasy più interessanti del panorama librario italiano attuale: stiamo parlando della “Trilogia di Lothar Basler – La lama del dolore”, pubblicato da Armando Curcio Editore e scritto da Marco Davide (735 pagine; 18,90 euro).
Questo “La lama del dolore” è il primo capitolo di una trilogia che mescola sapientemente il genere gotico e fantasy per parlare in realtà di noi e del mondo reale.

Veniamo alla trama. Il protagonista Lothar Basler torna a Lum dopo essere stato per sette anni al servizio dell’esercito dei Principati. A riportarlo a casa è l’arcana forza dell’odio, dell’amore e del dolore, che riesce a riportare in vita verità sepolte da tempo ed un’antica spada. Lothar è stanco e teso, ma l’impresa dovrà essere compiuta: prendono infatti vigore misteriose forze malvagie pronte a tutto pur di ottenere, possedere e manipolare il Potere. A contrastarle dovrà ergersi il nostro eroe attraverso un pericoloso e doloroso cammino e Basler dovrà così affrontare incubi oscuri, mostruosi demoni e presenze occulte per compiere il proprio destino.

01/12/2007, Davide Longoni