CARTONI, ARRIVANO GLI SPIDER RIDERS

E’ uscito il nuovo numero della rivista “Cartoni”, pubblicata dallo stesso editore di “Retro”, il magazine dedicato agli anni Ottanta.
Come si intuisce dal titolo, “Cartoni” è naturalmente dedicata a tutto ciò che ruota attorno al mondo dei cartoni animati e, visto che l’autunno è giunto, è in arrivo anche una nuova stagione ricchissima di novità animate che la rivista non poteva non celebrare degnamente!
Ecco allora pronta una cover story tutta all’insegna dell’avventura con gli straordinari “Spider Riders”, i nuovi eroi che, in sella ai loro potentissimi e giganteschi ragni, sono pronti ad animare il pomeriggio televisivo di Italia 1 e a trasportarci in un mondo incantato! Tutti i segreti dei personaggi e tante altre informazioni su questa super-novità vi aspettano in edicola!
Ma come ci hanno ben abituati gli amici di Press Factory, non è tutto.
All’interno di questo numero infatti troverete anche: un dossier su “Ponyo”, il nuovo lungometraggio del maestro dell’animazione giapponese Miyazaki, appena premiato al Festival di Venezia, che racconta la tenera storia di una pesciolina molto speciale e pure intervistato per voi sulle pagine della rivista; e un articolo dedicato a “Star Wars – The Clone Wars, il fortunato serial creato dalla geniale mente di George Lucas che si arricchisce di un nuovo capitolo, uno spettacolare lungometraggio in 3D!
E poi ancora si parlerà di “Naruto: ormai ci siamo quasi, anche se bisognerà aspettare ancora un po’ prima di vedere in tv gli attesissimi nuovi episodi, iniziamo a scoprire tutto sui nuovi nemici che aspettano il ninja più simpatico del piccolo schermo.
Per le anteprime si darà spazio alle novità più interessanti, direttamente da Giappone e America: ci sono proprio tutte! Qualche esempio? “Iron Man”, “Igor”, “Claymore”, “The Sky Crawlers” e “Gegege no Kitaro”, ma spicca anche una produzione italo/francese… la nuova stagione animata di “Martin Mystere”!
Sempre sul nuovo numero di “Cartoni” troverete moltissime recensioni: tanti i titoli visionati e giudicati per voi. A questo giro tocca ad “American Dad”, “I Cavalieri dello Zodiaco – serie Hades”, “Death Note”, “Wall-E”, “Evangelion: You are (not) alone”, “Pokemon: l’ascesa di Darkrai”, “Transformers Animated” e molti altri.
E poi non potevano mancare due viaggi nelle capitali dei cartoni animati. Prima tutti alla “Comic-Con”: direttamente da San Diego, una vera e propria immersione nel mondo animato. Tante le novità allettanti e tanti gli ospiti d’onore, da Matt Groening a Seth MacFarlane. Poi “Living in Tokyo”: la capitale nipponica può a pieno titolo considerarsi il regno incontrastato della fantasia, dove realtà e finzione si fondono per le vie della città. Ce lo racconta questo ricco reportage che contiene una chicca d’eccezione: una giornata nella fabbrica dei sogni, la Toei Animation!
Nella rubrica “Raggi Fotonici” troverete invece gli artefici di tante simpatiche sigle tv, da “L’Invincibile Dendoh” a “Super Gals”, nonché autori del progetto “Gente di Cartoonia”: questi “tizi” si confessano proprio a “Cartoni”… e ne leggerete delle belle!
Non può certo mancare anche “Cosplay”, ovvero la seconda e ultima parte del viaggio nel variopinto e folle mondo del Cosplay: quando travestirsi diventa una forma d’arte.
Per finire, continua l’iniziativa di pubblicare le più belle strisce disegnate dai lettori. Inviate le vostre creazioni via e-mail all’indirizzo che trovate sul sito www.solocartoni.it.
Il resto invece lo trovate in edicola!
09/10/2008, Davide Longoni