RETRO, ARRIVA FREDDY KRUEGER

Torna in edicola “Retro”, la rivista dedicata agli anni Ottanta visti nella loro totalità, sotto ogni punto di vista, analizzando fenomeni, film e telefilm, giochi, cartoni animati, personaggi e quant’altro abbia reso mitico, unico e irripetibile quel periodo.
Nel nuovo numero troverete un’intervista a Robert Englund, l’irriducibile serial killer dei sogni Freddy Krueger della serie “Nightmare” e il timido alieno Willie del serial “V-Visitors”. Questa volta nei panni di regista, Endlung, diventato a ragione un’icona dell’horror contemporaneo, oggi è alle prese con il suo nuovo lavoro, “Zombie Strippers”. Nel frattempo si parla anche di una sua trasferta tutta italiana… staremo a vedere!
Sempre per restare nel tema del fantastico, troverete anche una scheda su “La donna bionica”, celeberrimo telefilm nato come spin-off de “L’uomo da sei milioni di dollari”.
Ma non è tutto. Sul nuovo numero di “Retro” ci sono anche le interviste a Lando Buzzanca e Carmen Russo per ricordare il tempo in cui il cinema italiano sapeva divertire in modo scanzonato: certo, alcuni potrebbero definirlo un divertimento semplice e forse anche un po’ volgare ma, il fenomeno tutto italiano delle commedie sexy, era molto di più di quello che ci potrebbe immaginare: I due attori spiegano un fenomeno che era insieme fantasia, un gruppo di attori famosi che si prestavano allo scherzo,  una presa in giro di un certo perbenismo tutto italiano e un mondo nuovo, una rivoluzione cinematografica-sessuale che ha investito il nostro Paese.
E poi ancora, potrete leggervi le schede di “Dirty Dancing”, “Dynasty” e sulla carriera della cantante Cindy Lauper.
Infine “Retro” indice le sue personalissime Olimpiadi. Si parte da “Holly e Benjii” dove le partite non finivano mai, il campo da pallone seguiva l’inclinazione della curva terrestre e i “colpi speciali” che arrivavano a deformare la palla, farla incendiare e “brasare” i guanti del portiere sono ben vivi nei nostri ricordi. E quante volte anche noi abbiamo provato a rifare la Catapulta infernale, probabilmente usando il Tango, il pallone migliore che sia mai esistito! Per i pigri invece Olimpiadi all’insegna dei videogiochi a tema sport: Kick Off, Track & Field, Virtual Tennis, California Games e molto altro ancora…
E come se non bastasse, tantissime rubriche, i quiz, Retro, gli anniversari e tanti ricordi… per chi c’era e per chi non c’era!
12/09/2008, Davide Longoni