NOOS, IL CANTO DEL MONDO

Per arricchire ulteriormente la vostra biblioteca personale del fantastico, vi suggeriamo di leggere “Noos – Il canto del mondo” (240 pagine; 16 euro versione stampata; 5 euro versione e-book), nuovo romanzo di Graziano Versace, pubblicato da Ciesse Edizioni nella collana “Silver” diretta da Luigi Milani, opera che segna per l’autore il ritorno alla fantascienza a qualche anno di distanza dai suoi esordi nella narrativa di genere.

Vediamo insieme la trama del libro. Renzo è un fotografo trentanovenne insoddisfatto della propria vita. Durante uno dei suoi viaggi, intrapreso più per desiderio di fuga che per lavoro, incontra Roberto, un amico di vecchia data, e si trova coinvolto in una straordinaria avventura. Roberto infatti, insieme alla sorella Frediana e ad altri amici, sta inseguendo una balena e una misteriosa sfera di luce, connesse in qualche modo al misterioso Ulisse. Il gruppo, navigando tra le isole siciliane alla ricerca della sfera e della megattera, rivivrà, in una serie di imprevedibili colpi di scena, i momenti salienti dell’Odissea. Fino al finale sconvolgente, che svelerà il mistero di Noos e cambierà per sempre le vite dei protagonisti di questa rutilante avventura.

Graziano Versace è nato a Belmore (Australia) nel 1964. Laureato in Lettere Moderne, ha svolto per qualche tempo l’attività di psicoterapeuta umanistico-esistenziale. Attualmente insegna Materie Letterarie a Sant’Agata di Militello (ME). Ha pubblicato un libro di narrativa per la scuola dal titolo Biglie colorate. Per San Paolo Edizioni ha dato alle stampe i romanzi Ladri di locandine e Tutto il mondo dentro. Il suo primo romanzo di fantascienza Raimondo Mirabile, futurista è uscito per Edizioni XII.

Buona lettura.

Davide Longoni