LA RIVOLUZIONE DI CASINI EDITORE: ARRIVA ART OF LIFE

Casini Editore ha deciso di rivoluzionare totalmente il proprio modo di essere: dopo le ultime splendide novità infatti, cambia le carte in tavola e lancia una nuova sfida, sia al mercato sia a se stessa, realizzando l’etichetta “Art of Life” e trasformandosi in qualcosa di più che non una semplice casa editrice.

Il mondo dell’entertainment ormai sta abbattendo sempre di più i confini di genere e linguaggio, in favore di un approccio davvero crossmediale e superdigitalizzato: per questo motivo la casa editrice ha deciso di accettare questa sfida e di vincerla creando un nuovo soggetto, un publisher brillante e a tutto tondo come la luna nascente che la contraddistinguerà.

Vediamo come ci viene presentato l’intero progetto sul nuovo sito ufficiale della Casini:

“Eccoci finalmente qui,

dopo un mese di attesa finalmente la nostra luna si innalza in cielo! Proprio così, il restyling del sito che stavate aspettando in realtà nascondeva una rivoluzione molto più profonda!

Come sa bene chi di voi ci ha seguito negli ultimi anni la nostra casa editrice ha sempre cercato nuovi percorsi da esplorare. Non sempre abbiamo fatto centro, qualche cazzata l’abbiamo fatta pure noi ma se ci avete accompagnato fino a qui crediamo sia perché, nel nostro continuo cercare, qualcosa di interessante ogni tanto lo abbiamo trovato. Nell’ultimo anno tuttavia molte cose sono successe, e quello che prima era solo una ipotesi molto probabile è diventata ormai una certezza: l’epoca dell’Editoria di tipo “industriale” è finita.

Ci vorranno ancora mesi, forse anni nel nostro caso, ma ormai è solo questione di tempo.

La rivoluzione digitale è ormai una splendida realtà, una realtà in cui lettori e scrittori hanno finalmente acquisito i diritti che non sono mai riusciti ad avere. I lettori possono finalmente avere più libertà e più contenuti tra cui scegliere a un prezzo inferiore, mentre gli scrittori possono finalmente rivolgersi al grande pubblico senza compromessi o intermediari, perché saranno ora finalmente davvero soltanto i lettori i giudici di uno scrittore.

Tutti gli altri attori, se vorranno continuare a sopravvivere, dovranno cominciare a fornire un nuovo valore aggiunto per i lettori che ne giustifichi la propria esistenza. Nessuno potrà continuare a sopravvivere solo grazie ad alcune barriere all’ingresso che costringono lettori e scrittori a dover fare i conti con lui. Chi vorrà sopravvivere, dovrà dopo oltre duecento anni iniziarsi a domandare quale è il proprio ruolo in tutto questo, perché da oggi solo i lettori e gli scrittori sono davvero necessari.

E siccome “bisogna saper scegliere in tempo e non arrivarci per contrarietà”, in questi mesi ci siamo posti questa domanda e abbiamo trovato la nostra risposta. “Art of Life”.

Pochi progetti.

Curati fin nei minimi particolari.

Un intrattenimento a 360°, dai libri ai fumetti, dalle applicazioni ai giochi.

In digitale, a prezzi ragionevoli.

Un publishing moderno e internazionale, questa è la nostra sfida. Questo è “Art of Life”.

La nostra luna si è alzata in cielo, se volete augurarci buona fortuna ci trovate su Facebook e Twitter!

P.s. I volumi del catalogo Casini Editore saranno ancora regolarmente disponibili in tutte le librerie, mentre i testi in visione alla luce di quanto sopra sono purtroppo da considerarsi tutti “respinti”.

Tra i primi prodotti che abbiamo messo online, non poteva mancare “Amon”, attesissimo da tutti i suoi fan. Su iBookstore è disponibile l’intera trilogia, a soli 4,90 € (Amon Saga – 1. L’evocatore; Amon Saga – 2. La fine del sentiero; Amon Saga – 3. L’apocalisse).

Per il debutto in digitale abbiamo voluto arricchire la saga di “Amon” di tantissime illustrazioni e contenuti interattivi. E per festeggiare ulteriormente lo sbarco di “Amon” sull’iBookstore, è da oggi online anche l’Amon Store su Facebook! E altre grandi novità aspettano tutti i fan della serie, quindi continuate a seguire la fan page ufficiale!

Inoltre, per festeggiare la nuova luna di “Art of Life” abbiamo deciso inoltre di fare un regalo a tutti: si tratta di “Forgotten Legends”, ovvero le più belle leggende del mondo raccontate da grandi narratori italiani e internazionali, perché le leggende vivono per sempre.

Ogni mese se ne potrà scaricare una gratuitamente dal nostro store, per formare la propria personale biblioteca leggendaria!

Si comincia con “Dal promontorio” scritta da Claudio Vergnani e ispirata a “Moby Dick”, disponibile gratuitamente su iBookstore”.

Insomma, la Casini Editore ha fatto veramente le cose in grande e i risultati non tarderanno ad arrivare, così come le prossime novità: a noi non resta che augurare un gigantesco in bocca al lupo a tutto lo staff. Lunga vita ad “Art of Life”.

Davide Longoni