MOONY WITCHER PRESENTA “LITTLE DREAMERS”

Riceviamo e volentieri pubblichiamo questa lettera, che sicuramente farà la gioia di molti amanti del fantastico, soprattutto i più piccoli, ma non solo.

Cari amici,

alcuni di voi già mi conoscono ma, per coloro che ancora non avessero avuto occasione di inciampare in uno dei miei libri per ragazzi, mi chiamo Moony Witcher!

Vi scrivo per presentarvi “Little Dreamers”, un nuovo progetto in collaborazione con Casini Editore, grazie al quale i piccoli sognatori di tutte le età hanno un nuovo spazio interattivo dove leggere storie, ammirare disegni, divertirsi con giochi e fumetti, imparare nuove cose e, per chi lo vorrà, diventare protagonista e raccontare la propria storia.

“Little Dreamers” prevede tre realtà editoriali intimamente connesse tra loro.

Il sito: è il punto d’avvio dell’intero progetto. Accedendovi, i piccoli sognatori potranno iniziare a conoscere e scoprire i personaggi delle serie a fumetti e scegliere i loro preferiti oppure imparare nuove cose da rubriche come “Wonderfood Heroes” (dedicata all’alimentazione) o Enrico l’ecozombie (dedicata all’ecologia). Una grande novità del progetto “Little Dreamers” è l’interattività: gli utenti potranno non soltanto leggere i romanzi e gli albi e navigare sul sito, ma avranno anche la possibilità di diventare protagonisti inviandoci un video di presentazione accanto ai propri racconti o alle proprie illustrazioni o alle idee che vorranno proporre per il soggetto delle strisce a fumetti. I più bravi e originali saranno selezionati e pubblicati negli albi successivi.

Gli albi: la collana dedicata ai più piccoli si compone di albi a colori che contengono romanzi brevi, racconti, storie a fumetti, giochi e rubriche pensate per stimolare i piccoli sognatori alla lettura e alla creatività. Il primo albo, intitolato “Fantasia al potere!” è uscito in aprile: tra i suoi contenuti segnaliamo “Il diario di Lisa”, diario di una tredicenne alle prese con la scuola, le amiche, i primi amori, le prime scelte. O ancora il fumetto “Geni di classe”, dove una maestra si troverà alle prese con una classe a dir poco particolare: tra i suoi alunni, Giulio Cesare (ovviamente, interrogato in storia), Steve Jobs, Albert Einstein…

I romanzi: la collana dedicata a un pubblico young adult si compone di romanzi accuratamente selezionati tra i più emozionanti e avvincenti arrivati in casa editrice. Il primo titolo, uscito da poco, è “Oltre il buio” di Alberto Petrosino, una storia che affronta in maniera del tutto nuova e spiazzante la tematica della morte e della vita, regalando a entrambe una nuova prospettiva.

L’intero progetto editoriale sarà presentato con un grande evento alla Fiera del Libro di Torino proprio in questi giorni!

Vi aspetto!