YAVINCON 2012

Torna anche quest’anno, puntuale come sempre, l’appuntamento con la “Yavincon”, l’annuale convention organizzata dal sito “Yavin 4” giunta alla IX edizione e dedicata a tutti gli appassionati della saga di “Star wars”, del fantastico, della fantascienza e della scienza. Stavolta però ci saranno diverse novità rispetto al solito: infatti dal 24 al 27 maggio sarà il Centro Congressi di Bellaria ospitare la manifestazione, che per l’occasione si è congiunta alla “Sticcon”, la convention dedicata ai fan di “Star Trek” che quest’anno è giunta all’edizione XXVI, e alla “Italcon”, arrivata ormai al 38esimo anno di vita, unendo sotto un solo tetto gli appassionati delle molteplici sfaccettature della fantascienza e del fantastico, senza mai dimenticare di dare però un’occhiata anche alla scienza.

Quella che vi aspetta è quindi una straordinaria multi-convention che si annuncia come un evento epocale per il Fandom italiano e nella quale “Yavin 4” crede molto. Saranno quattro giorni esaltanti, dedicati al fantastico, alla fantascienza e soprattutto alle saghe di “Guerre Stellari”, “Il Signore degli Anelli” e “Star Trek”. Senza parlare del fatto che si tratta della prima volta al mondo che i fans delle due saghe “rivali” per eccellenza (“Star wars” e “Star Trek”) collaborano in buona armonia nell’organizzazione di un unico, ambizioso evento.

Per saperne di più e soprattutto solleticare la vostra curiosità date un’occhiata al programma ufficiale, mentre per i dettagli vi suggeriamo di collegarvi al sito di “Yavin 4”… e che la Forza, la Pace e la Prosperità siano con voi!

Davide Longoni