LE VALLI DI DREINOR: ARRIVA IL PRIMO CONCORSO DI PLESIO EDITORE

Nonostante la sua giovane età, ma con già all’attivo un buon numero di ottimi romanzi fantasy, Plesio Editore lancia in questi giorni anche il suo primo concorso intitolato “Le Valli di Dreinor”, aperto a racconti brevi e illustrazioni e strettamente legato al libro “Il secondo Guardiano” di Sonia Barelli.

Per partecipare non servono altro che la vostra fantasia e la voglia di mettersi in gioco, dopo essere ovviamente venuti a conoscenza di quanto narrato nel romanzo cui si ispira il contest.

Le sessioni previste per il concorso sono due: “Narrativa” e “Immagine”. Le opere della sessione “Narrativa” dovranno essere esclusivamente racconti ambientati nel mondo di Dreinor, da inviare alla redazione in formato .doc, .rtf o .txt. senza eccedere le 20.000 battute spazi inclusi. Per la sessione “Immagine” sono invece ammessi esclusivamente lavori rappresentanti luoghi o personaggi già descritti dall’autrice. L’illustrazione può essere realizzata tramite qualsiasi tecnica e pervenire a Plesio Editore in formato .jpeg o .pdf.

Il concorso scadrà il 31 agosto 2012 e tutti i partecipanti dovranno essere maggiorenni alla data di scadenza. Se così non fosse è richiesta l’autorizzazione dei genitori.

Le opere pervenute devono rigorosamente essere inedite e trattare location presenti ne “Il secondo Guardiano”. Per i racconti l’unica lingua ammessa è l’italiano. Per entrambe le sezioni è ammessa la partecipazione con massimo due opere.

Le opere vincitrici saranno rese note entro il 15 ottobre 2012 e compariranno all’interno del secondo volume della saga, che verrà pubblicato nell’arco dell’anno 2013. Sarà inoltre a discrezione della redazione di Plesio Editore decidere di poter eventualmente utilizzare l’opera vincitrice della sessione “Immagine” anche per la realizzazione della copertina del nuovo capitolo.

La giuria sarà composta interamente dalla redazione di Plesio, che valuterà i lavori pervenuti con la supervisione dell’autrice. La decisione ultima della giuria è insindacabile.

Le opere partecipanti dovranno pervenire alla redazione di Plesio Editore per mezzo posta elettronica all’indirizzo redazione@plesioeditore.it, oppure per posta tradizionale all’indirizzo Plesio Editore – Via Plutarco, 38 – 47121 Forlì (FC) fino al 31 agosto 2012. Per quanto ricevuto dopo tale data farà fede il timbro postale.

Per maggiori informazioni date un’occhiata al sito della casa editrice: in bocca al lupo a tutti!

Davide Longoni