GABRIELE

Dopo “La Atlas Corporation” di Linda De Santi, “Funerale” di Francesco Corigliano e “Gli altri” di Piera Rampino, le Edizioni Hypnos ci segnalano l’uscita di GABRIELE (1,99 euro) di Maddalena Marcarini, quarta uscita della terza serie di “Strane Visioni Digital”, che raccoglie i migliori racconti presentati al Premio Hypnos.

Parliamo della storia.

È un ragazzo molto particolare, Gabriele.

Adora la natura, tanto che a volte pare essere in completa sintonia con essa, molto più che con le persone.

Ma c’è qualcosa di veramente strano in lui, qualcosa che nessuno immagina, neppure i suoi genitori.

Qualcosa di talmente assurdo e sconcertante davanti al quale l’unica domanda non può che essere una sola: com’è possibile che nessuno si sia mai accorto di nulla?

Leggiamo un breve estratto: “Non potevo vedere bene da lì sotto, ma sembrava che stesse addirittura in punta di piedi e dondolasse appena, avanti e indietro, cingendosi le ginocchia con le braccia. Alla sua sinistra, per nulla turbata dalla sua presenza, c’era una grossa cornacchia. Gabriele la osservava, ignorando i richiami angosciati che giungevano da svariati metri sotto di lui; per un secondo mi parve che le stesse addirittura parlando”.

Maddalena Marcarini è nata e vive a Milano, dove lavora come traduttrice. Porta avanti fin dall’università studi approfonditi di filologia germanica, religioni comparate, mitologia ed esoterismo, con particolare attenzione alle culture  precristiane del Nord del mondo. Dopo alcune pubblicazioni in antologie corali, nel 2020 vince il premio “Ghirlanda’s Choice” con la raccolta di racconti illustrata “Schegge” (Felici Editore, 2021), cui seguono il romanzo breve “Diario di un cadavere” (Dark Abyss Edizioni, 2023) e il suo primo romanzo “Seiđmađur – Lo Sciamano” (Agenzia Alcatraz, 2023).

Buona lettura.

A cura della redazione