VENDETTA… A TEATRO

La Compagnia di Camelot ci segnala la rappresentazione di VENDETTA, un’opera teatrale in tre atti, tratta dall’omonimo racconto originale della scrittrice Annamaria Ferrarese, presso il Teatro Sant’Eulalia, in vico Collegio 2, a Cagliari sabato 18 novembre alle ore 21.00.

Questo progetto teatrale prende vita dal forte desiderio dell’autrice di vedere tradotte in immagini le parole dei suoi testi, e nel settembre del 2022 nasce la Compagnia Teatrale di Camelot, fondata sull’amore e la passione per il teatro, insiti in ogni individuo che la compone. VENDETTA è la loro opera di debutto.

Tra mito e leggenda, l’opera affronta il mistero della vita tra luci ed ombre. È un grido di ingiustizia contro un’umanità che usa il perbenismo delle sue vittime per poi sgretolarle fino a trasformarle in demoni.

Chi amministra la Morte? Il fato o l’uomo?

In questa sorprendente opera teatrale scoprirete una delle tradizioni più misteriose, cupe e caratteristiche della Sardegna. Una storia d’amore, vendetta e magia in un’isola mai dimenticata e oscura che affronta senza pregiudizi alcune tradizioni che ormai si sono smarrite.

Ci sono limiti per molti invalicabili, ma quando vengono superati si giunge a un punto di non-ritorno.

Nulla è più potente della magia, ci sono donne predestinate, ma un simile potere può attirare attenzioni indesiderate.

Lasciatevi coinvolgere dall’avvincente opera teatrale di Annamaria Ferrarese e smarritevi nella struggente e arcana vita di Maria.

La storia di Maria e le commoventi vicende che la vedono protagonista, riusciranno a invadere il vostro animo per accompagnarvi oltre lo spettacolo.

I testi musicali al pianoforte originali sono di Cinzia Todde e Marina Pinna, mentre le musiche di sottofondo originali di Micky Todde e Massimiliano Allegri. Il corpo di ballo è quello della scuola Oriental Dream di Siliqua, diretto dalla maestra Nicoletta Mocci, mentre i musicisti accompagnatori sono: M° Marina Pinna, pianista accompagnatore; Micky Todde, alla chitarra; Massimiliano Allegri, al basso; Marco Secci, alle percussioni. Tecnico audio e video dell’opera è Alessandro Pisano.

Gli attori in ordine di apparizione sono: Cinzia Todde (attrice, cantante, voce soprano), Michele Piredda, Maria Teresa Masala, Marco Secci (attore, cantante), Nicoletta Mocci e Ursula Capra.

La narratrice dell’opera e Deborah Murru, mentre alla regia troviamo proprio Annamaria Ferrarese.

L’autrice nasce a Cagliari nel 1967. Attualmente, oltre all’arte della scrittura, si dedica all’associazione artistica “Il Regno di Camelot”, di cui è presidente. Profonda conoscitrice del folklore della sua terra, ha pubblicato racconti su diversi siti, compresa “La Zona Morta”, e collabora con la webzine “The Creative Network”. Le sue opere, al momento in vendita sono: “La sposa del Diavolo”, “Il segreto dei Templari”, “Le Porte dell’inconscio” e “Incubi”.

La biglietteria del teatro sarà operativa dalle ore 20.30. Per info e prenotazioni scrivete a spettacolovendetta2023@outlook.it. Il biglietto avrà il costo di 10 euro.

Buona visione!

A cura della redazione