VITA (E MORTE) DI UN GENTILUOMO

Torna in libreria l’amico Riccardo Rosati in veste di traduttore con il saggio pubblicato da La Torre Editrice VITA (E MORTE) DI UN GENTILUOMO (376 pagine; 28,50 euro), che recita nel sottotitolo “Infanzia, gioventù, e ultimi giorni di Howard Phillips Lovecraft”, a cura di Pietro Guarriello e con prefazione di Gianfranco de Turris.

Con questo volume si è cercato di guardare più a fondo su due aspetti, i più reconditi, della vita di Lovecraft: la sua infanzia e la sua morte, fasi essenziali per capire quale sia stato il suo sviluppo filosofico e il suo pensiero della maturità. Si trovano quindi raccolti qui una serie di materiali biografici, alcuni delle vere rarità, che documentano quegli anni ancora piuttosto elusivi della vita di HPL.

Il sommario prevede quattro capitoli: “Gli ultimi giorni di H.P. Lovecraft. Quattro documenti”; “Sulla morte di Lovecraft. Testimonianze”; “Ciò che resta di H.P. Lovecraft” di John B. Michel e una “Nota alla traduzione” di Riccardo Rosati. In appendice troverete: un album fotografico (1891 – 1936) e i necrologi.

Buona lettura.

A cura della redazione