VIEW CONFERENCE 2022: AGGIORNAMENTI

Vi segnaliamo con molto piacere che ulteriori relatori si sono aggiunti alla già lunghissima lista di ospiti che saranno presenti a VIEW Conference 2022, un evento globale in inglese che si terrà sia di persona che online nella bellissima Torino dal 16 al 21 ottobre 2022.

Tra coloro che si sono aggiunti per esplorare il Metaverso ci sono Julien Fournié, CEO, e Jean Paul Cauvin, COO, di Julien Fournié Haute Couture. Esploratori del Metaverso, saranno sul palco davanti a un pubblico dal vivo per una chiacchierata con Marc Petit, in cui discuteranno del loro lavoro innovativo con PUBG Studios e presenteranno la loro visione di come le arti possono combinarsi nel Metaverso. Fondata nel 2009 e con sede a Parigi, la casa di moda Julien Fournié Haute Couture si impegna a integrare gli ultimi strumenti digitali nel suo flusso di lavoro e ha stretto partnership uniche con aziende tecnologiche di alto profilo, tra cui Apple e Dassault Systèmes. Grazie alla collaborazione con PUBG Studios, gli outfit disegnati da Fournié sono stati integrati negli ultimi videogiochi.

E non è certo tutto qua: la 23a edizione della prima conferenza italiana di animazione, effetti visivi, giochi e computer grafica, vede continuare a crescere con altri relatori la lista degli oratori che parteciperanno dal vivo. ILM, Framestore, Trixter, Axis e altri saranno reclutati alla VIEW Conference di quest’anno. Vediamo chi si è aggiunto di recente:

-          Kristine Belson, presidente di Sony Pictures Animation, presente per celebrare i 20 anni di innovazione in studio. I suoi progetti includono “Come addestrare il tuo drago”, “I Croods” e “Spider-Man: Into the Spider-Verse”, vincitore dell’Oscar;

-          Nora Twomey, co-fondatrice di Cartoon Saloon e produttrice di “Wolfwalkers”, che presenterà il nuovo film d’animazione dello studio “My Father’s Dragon”;

-          Scott Eaton che condividerà le sue idee sconvolgenti sull’attuale stato dell’arte dell’IA e sulle straordinarie capacità che consente agli artisti di tutto il mondo;

-          Risto Jankkila e Sharman Jagadeesan parleranno degli effetti visivi in ​​tempo reale in “Returnal”.

E poi ancora interverranno:

-          Guido Quaroni, Direttore Senior Engineering, 3D & Immersive, Adobe;

-          Richard Kerris, VP Omniverse Platform, GM Media & Entertainment, NVIDIA;

-          Nick Ladd, Animatore, Studio Syro;

-          Simon Verstraete, artista tecnologico, libero professionista Houdini;

-          Christina Heller, CEO, Metastage;

-          Dadi Einarsson, supervisore degli effetti vfx vincitore del premio VES, Bafta e Primetime Emmy Award, per “The Witcher”.

Infine segnaliamo che uno dei tanti workshop presenti alla VIEW Conference 2022 di ottobre sarà una masterclass speciale con Georgina Hayns, supervisore creativo dei pupazzi su “Il Pinocchio di Guillermo del Toro”, il nuovo film d’animazione in stop-motion tratto dal classico romanzo per bambini di Carlo Collodi, diretto da del Toro e Mark Gustafson, uscito in sale selezionate a novembre e che sarà trasmesso in streaming su Netflix a dicembre 2022.

E se pensate che questo sia tutto, vi ricordiamo che l’edizione dell’anno scorso ha avuto oltre 290 relatori: quindi restate sintonizzati per ulteriori annunci in arrivo.

A cura della redazione