WORLD SF ITALIA: ASSEMBLEA DEI SOCI… E MOLTO DI PIU’

Si terrà il 23 luglio 2022 l’Assemblea Generale Ordinaria dei Soci della World SF Italia per discutere vari temi, fra cui la relazione e le proposte del Presidente Donato Altomare, l’approvazione del bilancio triennale, le dimissione del Presidente e del Consiglio Direttivo e la nomina di quelli nuovi.

L’assemblea si terrà alle ore 11.00 presso l’Hotel Milano, a Pistoia in viale Antonio Pacinotti, n°10.

Per l’occasione, sono state messe in programma alcune manifestazioni presso l’Auditorium Terzani della Biblioteca San Giorgio, in via Sandro Pertini, sempre a Pistoia.

Alle ore 15.30, dopo i saluti istituzionali, si parlerà di “70 Anni di Fantascienza in Italia (1952-2022)”, con introduzione e presentazione di Pier Luigi Gaspa e interventi di: Giovanni Mongini, critico cinematografico e scrittore; Adalberto Cersosimo, scrittore di fantascienza; e Franco Piccinini, scrittore di fantascienza.

Alle 16.30 sarà la volta di “Dove va la fantascienza italiana – Storia e prospettive”, con introduzione e presentazione sempre di Pier Luigi Gaspa e gli interventi di: Donato Altomare, scrittore e attuale presidente World Sf Italia; e ancora Adalberto Cersosimo e Franco Piccinini.

Alle ore 17.30 si terrà la cerimonia di premiazione del Premio Ernesto Vegetti 2022 e dei Premi della critica per la fantascienza italiana della World Italia SF.

Infine alle ore 18.30 Donato Altomare presenterà il primo numero della Rivista della World SF Italia: interverranno il curatore Luca Ortino e gli editori Luca Oleastri e Giorgio Sangiorgi  di Scudo Edizioni.

A cura della redazione