ARMENIA A TUTTO FANTASY

Armenia Editore torna in libreria con due libri fantasy di grande interesse che apriranno le porte di nuovi mondi… e di nuove saghe.

Steven Erikson torna finalmente in libreria con un romanzo inedito per il pubblico italiano: IL DIO INDIFFERENTE (608 pagine; 22 euro) è infatti disponibile in tutte le librerie e gli store online. Si tratta del capitolo di apertura di una nuova epica saga, la Trilogia del Testimone, che segue cronologicamente l’ultimo volume de Il libro Malazan dei Caduti. Protagonista del nuovo romanzo è il mitico Karsa Orlong, gigantesco guerriero Teblor della stirpe Toblakai che gli affezionati lettori di Erikson hanno avuto modo di conoscere molto bene in passato.

Sono passati molti anni da quando tre guerrieri Teblor hanno portato il caos e lo sterminio a Silver Lake. Ora le tribù del nord non si avventurano più nelle terre del sud. La città si è ripresa e tuttavia l’eredità del passato rimane. In effetti, uno dei tre, Karsa Orlong, è ora venerato come un dio, anche se indifferente. In verità, molte nuove religioni sono emerse nel mondo di Malazan. Numerosi sono gli adoratori di Coltaine, il Signore dalle ali nere, mentre il culto di Iskar Jarak, Guardiano dei Morti, è popolare tra i soldati dell’Impero.

Rispondendo alle notizie di un crescente disagio tra le tribù oltre il confine, una legione di fanti Malazan di marina marcia verso Silver Lake. Non sono del tutto sicuri riguardo a ciò che li attende, ma, mentre l’esercito di Malazan si è evoluto e questi non sono più i fanti di marina di un tempo, qualcosa non è cambiato: si occuperanno di qualunque sfida debbano affrontare. O moriranno provandoci…

Steve Rune Lundin, in arte Steven Erikson, è nato a Toronto, ha trascorso la sua infanzia a Winnipeg ed è vissuto per molti anni nel Regno Unito, in compagnia della moglie e del figlio. Recentemente ha fatto ritorno in Canada, a Winnipeg. Archeologo e antropologo, ha debuttato nell’ambito nella narrativa fantasy con I giardini della Luna, il primo dei dieci volumi di cui si compone la saga Il libro Malazan dei Caduti, vera e propria serie di culto per gli appassionati del genere.

Dall’autrice bestseller negli USA Raven Kennedy, arriva invece in Italia il primo libro di una nuova straordinaria serie fantasy, RE MIDA E LA GABBIA DORATA (320 pagine; 18 euro). LA PRIGIONIERA D’ORO è infatti l’episodio d’esordio di un ciclo inedito, perfetto per i fan di Sarah J. Maas e Jennifer L. Armentrout: è una storia avvincente che vede al centro dell’azione Auren, la protagonista del romanzo, e Mida, mitico re della Frigia, celebre nella cultura occidentale per il proverbiale tocco d’oro, croce e delizia della sua esistenza.

Auren, la protagonista del libro, è la favorita di re Mida, l’uomo dal tocco d’oro, che la tiene in una gabbia dorata, simbolo del suo potere. La «gabbia» copre l’intero piano superiore del castello, con gabbie integrate in ogni stanza e passerelle sbarrate collegate a tutta la stanza, in modo che Auren possa vagare liberamente per il castello. All’inizio, la prigioniera vuole davvero restare nella sua gabbia per sentirsi al sicuro. Ma da cosa? Sappiamo solo che ha avuto una vita molto dura essendo un’orfana che viveva per strada fino a quando Mida non l’ha salvata. Auren lo conosce da prima che diventasse re, il che spiega molto della loro relazione. Lei, sentendosi in debito con Mida che le ha salvato la vita, lo accompagnò al castello allorché sposò la regina e divenne il re dal tocco d’oro. Ma la sua vita, le sue sicurezze, stanno per cambiare brutalmente…

Raven Kennedy è una giovane californiana, il cui amore per i libri l’ha spinta a creare i suoi mondi fantastici. La sua serie di debutto era una fantasia romantica su un cupido in cerca d’amore. Da allora ha continuato a scrivere libri per una vasta gamma di generi, tra cui la serie dark fantasy per adulti RE MIDA E LA GABBIA DORATA, che è diventato un bestseller internazionale.

Buona lettura.

A cura della redazione