ARCIMAGO – IL RITORNO: LIBRO I

Arriva finalmente in Italia, grazie ad Armenia Editore, la nuova attesissima trilogia di R.A. Salvatore: ARCIMAGO (448 pagine; 16 euro), ora in tutte le librerie e negli store online, è infatti il primo capitolo di IL RITORNO (“The Homecoming”), la serie in tre atti che riporta tutti gli appassionati della penna di Salvatore a Menzoberranzan, tra elfi scuri, arcimaghi ed epiche lotte per la conquista del potere.

Il sudario tenebroso sceso a nord si è dissolto e un nuovo giorno sorge in una vittoriosa Mithral Hall, ma per quanto le cose sembrino promettenti in superficie, Drizzt e i suoi compagni sanno che ciò che si nasconde nel sottosuolo è ancora pervaso dal male, carico di un potere inimmaginabile. Gli elfi scuri di Menzoberranzan, incluso il potente Arcimago Gromph, non hanno saldato i loro conti con Drizzt. Logorati dalle lotte per il potere e con le spalle al muro, i drow potrebbero essere abbastanza disperati da invocare forze demoniache dalle profondità dell’Abisso e innescare un disastro a cui nemmeno il Buio Profondo potrebbe essere preparato.

Robert Anthony Salvatore è nato nel Massachusetts nel 1959. Il suo amore per il fantasy esplode durante il secondo anno di college, dopo aver ricevuto in regalo una copia de “Il Signore degli Anelli”. Da quel momento indirizza sforzi, interessi e percorsi di studi verso il giornalismo e la letteratura. Il suo primo romanzo è “The Crystal Shard”, edito in America nel 1988 e pubblicato in Italia con il titolo “Le lande di ghiaccio”.

Buona lettura.

A cura della redazione