CONVERSANDO TRA LE STELLE… A METAPONTO CON FILIPPO RADOGNA

Domenica 5 settembre, alle ore 18, al Lido Ermitage di Metaponto (MT), sarà presentato il volume “Conversando tra le stelle” (Edizioni Scudo) del giornalista e scrittore lucano Filippo Radogna. La manifestazione si terrà nell’ambito della XIX Rassegna Estiva 2021 di teatro, musica e cultura organizzata dalla Pro-Loco Metaponto.

Nel suo libro Radogna ha raccolto quarantacinque interviste con alcuni tra i maggiori scrittori, studiosi, giornalisti, registi, divulgatori, traduttori e artisti della fantascienza e del fantastico, tutti aderenti alla World Science Fiction Italia, sodalizio che diffonde e supporta la cultura del settore.

Nelle conversazioni si scende nel profondo di tante suggestive personalità, affrontando riflessioni che vanno dalla letteratura, all’arte, dalla scienza, alla politica, dalla visione della società e della vita, sino a temi di stringente attualità.

Dopo i saluti di Pino Gallo, presidente della Pro-Loco e di Emanuele Brescia, dirigente Acli di Bernalda, interverranno Angelo Morizzi, giornalista e docente di lettere al Liceo scientifico “Parisi” di Bernalda, e lo scrittore Premio Urania Donato Altomare, presidente della World Science Fiction Italia. Concluderà l’autore. Il maestro Antonio Fauzzi accompagnerà la serata con alcuni brani al violino.

A cura della redazione