ULTRAPOP FESTIVAL 2021: SI PARTE!

Inizia ufficialmente oggi ULTRAPOP FESTIVAL che si terrà fino al 25 marzo 2021 con cinque giorni di appuntamenti live su Twitch, Youtube e Facebook.

Si tratta di un evento 100% digitale dove film, serie TV, videogiochi, fumetti e tecnologia si incontreranno e racconteranno ancora una volta attraverso i volti più noti del panorama digital italiano. La rassegna, ideata e nata all’interno del gruppo editoriale NetAddiction, e organizzata e promossa da Multiplayer.it, Movieplayer.it, Leganerd.com e Dissapore.it, inaugura la sua seconda edizione con due testimonial d’eccezione: Giorgio “Pow3r” Calandrelli e Ludovica Martino.

Giorgio “Pow3r” Calandrelli è un pro player in forza a uno dei più prestigiosi team di e-sports internazionali, Fnatic. Pioniere nell’utilizzo di Twitch in Italia, ad oggi è il più grande canale di streaming sulla piattaforma.

Ludovica Martino invece, giovane e talentuosa promessa emergente del cinema e della fiction italiane, ha conquistato il cuore del grande pubblico interpretando la liceale Eva Brighi nella serie tv “Skam Italia”.

Il taglio ufficiale del nastro si terrà con l’evento di inaugurazione domenica 21 marzo alle ore 21.00 a cui seguirà il primo appuntamento live con la partecipazione straordinaria dell’astronauta Samantha Cristoforetti alle ore 22.00 live su https://www.twitch.tv/ultrapopfestival, una Nerd nello spazio.

A partire poi da lunedì 22 alle ore 10.00 e ogni giorno fino alle 22.00, ULTRAPOP FESTIVAL offrirà un programma quotidiano ricco di appuntamenti e ospiti tra cui Aldo, Giovanni e Giacomo, Zerocalcare, Fabio Volo, Michela Andreozzi, Gabriele Salvatores, Nicola Lagioia e molti altri.

Tra gli ospiti di punta, in collaborazione con SaldaPress, ci sarà anche il fumettista Robert Kirkman, autore della leggendaria epopea zombie “The Walking Dead”, insieme allo showrunner Simon Racioppa, per la serie TV animata “Invincible” che farà il suo esordio su Amazon Prime venerdì 26 marzo in contemporanea mondiale.

Partecipare a ULTRAPOP FESTIVAL è semplice: in qualunque parte del mondo voi siate basta avere un device, una connessione a internet e tanta passione per tutto ciò che è intrattenimento pop: dalla scienza alla tecnologia passando attraverso cinema, serie tv, videogiochi e cultura nerd. E per chi non potrà seguire l’evento live tutti i video saranno disponibili on demand nei canali ufficiali YouTube e Facebook dal giorno successivo alla messa in onda.

Tutto il programma completo della seconda edizione di UltraPop Festival con talk di approfondimento, ospiti d’eccezione, contenuti inediti e tavole rotonde è disponibile online su Ultrapopfestival.it.

Non mancate!

A cura della redazione