CREATIVE NETWORK NUMERO 15

Nel pieno dell’inverno, fra gelate, vento freddo, pioggia e neve, al riparo nelle vostre case davanti a calorosi focolari, caminetti e stufe, cosa c’è di meglio dell’immergersi nella lettura di qualcosa di stimolante e al tempo stesso corroborante? E allora ecco che arriva in vostro soccorso il nuovo numero della rivista digitale “Creative Network”, il magazine telematico gratuito dedicato al fantastico e al mistero in generale, che raggiunge quota 15 numeri… 16 in realtà, se consideriamo anche il mitico numero 0!

Questa rivista, alla quale prendiamo parte fin dal suo esordio anche noi della Zona Morta, disponibile come sempre online e scaricabile alla pagina apposita, è il frutto del lavoro di un gruppo di siti e blog amici, tutti accomunati dalla stessa passione, quella per il mistero e l’insolito: vi ricordiamo che “Creative Network”, che porta il sottotitolo di Connessioni Artistiche sulla Rete, è tutta completamente gratuita e da gustare dalla prima all’ultima pagina!

Una particolarità degna di nota di questo numero è che quasi tutti i partecipanti dell’antologia collettiva “Folk & Horror Vol. 1”, pubblicata sempre dagli amici de “La Soglia Oscura” che hanno dato avvio a questo e a molti altri progetti, hanno contribuito coi loro scritti a questo quindicesimo “Creative Network”.

Ma lasciamo al solito la parola a Gabriele Luzzini proprio de “La Soglia Oscura”, deus ex machina di questa iniziativa:

“Sembra che l’avventura di TCN sia iniziata soltanto ieri e invece questo è il quinto anno insieme a voi!

Per onorare al meglio un simile traguardo, c’è una sorpresa davvero speciale: il link per scaricare gratuitamente l’e-book “Folk & Horror – Vol. 1”, un’antologia di racconti e poesie che si può considerare una “selezione del miglior horror che è e che sarà”. Si trova a pagina 20.

Ma il numero stesso di TCN è particolarmente ricco di contenuti che ora vi presentiamo…

Gli amanti della narrativa scopriranno una serie di racconti scritti da Monica Porta, Natalia Gennuso, Mariachiara Moscoloni, Emma Misitano, Silvia Benedetta Piccioli, Gabriele Luzzini, Sandro D. Fossemò, Annamaria Ferrarese e Giovanni Maria Pedrani.

I generi sono diversi: horror, surreale, esistenziale…

Vi potrete imbattere nelle ardite provocazioni poetiche di Gianfranco Galliano, nei versi gotici di Sandro D. Fossemò e nella sensibilità di Vittoria Cacciapaglia.

Davide Longoni, Alberto Rossignoli e Gabriele Luzzini si occuperanno di Paranormale e Mistero.

La Storia e la Letteratura avranno le parole di Sandra Pauletto, Davide Rosso e Sandro D. Fossemò, mentre le Recensioni, come sempre, saranno curate da Simone Dellera.

Inoltre, incontrerete le meravigliose fotografie di Ginevra Colli ed Emanuele Luzzini, oltre alla Digital Art di Sandro D. Fossemò.

Infine, conoscerete l’Autrice Emma Misitano nel corso di un’intervista in cui presenterà il suo thriller.

Come sempre, “The Creative Network” è aperta alla vostra collaborazione e quindi, oltre a leggerla, potete contribuire sempre gratuitamente alla sua realizzazione proponendo vostri elaborati e inviandoli all’indirizzo: magazine@the-creative-network.org.

Buona lettura!”… anche da parte nostra.

A cura della redazione