SENZA PIETA’

Le Edizioni CentoAutori ci segnalano che è in libreria SENZA PIETA’ (160 pagine; 14 euro), antologia di racconti noir pubblicata nella collana “Nero Noir” a cura di Colomba Rossi, con prefazione di Massimo Carlotto e racconti di Alessandro Bastasi, Sara Bilotti, Stefano Cosmo, Michele Ledda, Lorenzo Mazzoni, Andrea Melis, Pasquale Ruju, Paola Staccioli, Matteo Strukul e Marco Videtta.

Il volume è dedicato al giornalista Benedetto Vecchi, scomparso lo scorso gennaio, che ha pubblicato questi racconti sulle pagine del quotidiano “Il manifesto”, di cui curava le pagine culturali.

Nel libro troverete: una cacciatrice di pedofili, una giovane prostituta ungherese, un avvocato senza scrupoli, un imprenditore al soldo della criminalità… questi sono solo alcuni dei personaggi di questi 11 racconti. Storie che hanno il sapore, l’odore e il suono della crudeltà e dove non c’è posto per la compassione. Storie che non vorremmo mai leggere, ma sappiamo far parte della nostra vita. Pugni nello stomaco che sfidano il lettore ad andare al di là delle convenzioni. SENZA PIETA’ raccoglie al suo interno 10 scrittori e 11 racconti per un viaggio nelle atmosfere più nere del noir.

La curatrice Colomba Rossi è stata prima libraia e poi agente letterario. È co-fondatrice con Luca Briasco e Francesca de Lena dell’agenzia letteraria United Stories Agency. Ha diretto la collana Sabot/age con Massimo Carlotto per le Edizioni E/O, da cui sono emersi scrittori come Matteo Strukul, Piergiorgio Pulixi, Giorgia Lepore, Pasquale Ruju, Luca Poldelmengo.

Buona lettura.

A cura della redazione