CRONACHE DALL’INSPIEGABILE

Pubblicato dalle Edizioni Profondo Rosso nella collana “Saggistica Misteriosa”, arriva in libreria CRONACHE DALL’INSPIEGABILE (192 pagine; 23 euro), secondo volume delle opere di Charles Fort.

Apparizioni di oggetti luminosi, Ufo, piogge dal cielo di fiori, rane, pesci, uccelli, sassi, ghiaccio, sangue, insetti e avvistamenti di animali sconosciuti sono il contenuto di questa inquietante raccolta di notizie inspiegabili, ma verificate, apparse sui giornali e sulle riviste scientifiche del mondo intero.

L’americano Charles Fort (1874 – 1932) è stato il primo indagatore dell’assurdo, il “profeta dell’incredibile”, il “mago dell’impossibile”, il “nemico di ogni dogma”, ovvero colui che ha saputo essere per la saggistica sul mistero ciò che Edgar Allan Poe è stato per la letteratura poliziesca e del terrore. Fort è stato infatti sia un maestro che un precursore con le sue ricerche d’avanguardia e grazie alle su teorie su tutto ciò che sembrerebbe inspiegabile anche se è avvenuto: Fort si è distinto come un vero e proprio colosso nel suo tempo, che è stato però anche fuori dal tempo e valido per tutti i tempi. E questo suo primo testo pubblicato dalle Edizioni Profondo Rosso, esclusivamente composto da dati di fatto e di notizie apparentemente inspiegabili riprese tutte solo da gìornali e riviste autorevoli, è l’unico libro dopo “La Bibbia” che non imponga idee ma le fa scaturire, costringendo ogni lettore a pensare e a chiedersi il perché e il come succedano un po’ ovunque nel mondo certi fenomeni incredibili che hanno continuato a ripetersi fino a oggi…

Buona lettura.

A cura della redazione