DANGERS & DEMONS – IL SIGILLO DEL SERPENTE

Il “Chimerae Hobby Group” annuncia l’uscita di un nuovo modulo della serie “Dangers & Demons”: si tratta di IL SIGILLO DEL SERPENTE, un’avventura per personaggi di livello 4-6 (“Expert”)… intrighi e misteri attendono i PG in questa insolita indagine ricca di segreti e colpi di scena!

Quale legame unisce una setta misteriosa, la strana placca di ferro ritrovata sul cadavere di un vecchio ucciso in un vicolo buio, alcuni terremoti inspiegabili e un’inestimabile raccolta perduta di antichi tomi?

È notte fonda nell’antica Katamash. Un vecchio si aggira ansimante nel dedalo di viuzze dei quartieri poveri della città. Con una mano si appoggia ai muri, con l’altra si tiene stretto al corpo il pesante mantello, proprio nel punto dove una chiazza di sangue si sta sempre più allargando.

A seguito di questo evento, i personaggi si troveranno catapultati in un’atmosfera di misteri ed eventi incomprensibili, impegnati in una serrata investigazione che li condurrà in luoghi segreti, contro uno sfuggente avversario intenzionato a prendersi una spietata vendetta.

Questo modulo dall’ambientazione volutamente generica non è una classica avventura basata su innumerevoli combattimenti e trabocchetti, bensì una sorta di indagine poliziesca che si snoda attraverso una serie di indizi, tracce e pericoli, fino al colpo di scena finale…

“​​​​​Dangers & Demons” è una serie di avventure fortemente ispirate (anche nel nome) ai moduli classici del GdR fantasy più famoso del mondo, “Dungeons & Dragons”, e utilizza il regolamento di “Labyrinth Lord” e “Labyrinth Lord Edizione Avanzata”. Questi retro-cloni emulano il GdR fantasy classico degli anni Ottanta e sono disponibili in lingua italiana sia in forma cartacea che (gratuitamente) in formato PDF. Le avventure della serie “Dangers & Demons” sono giocabili con tutte le edizioni del GdR fantasy classico. I moduli sono volutamente realizzati in “stile retro”, sia in termini grafici che di testo, per ricreare con la massima accuratezza le storiche avventure del passato. Se siete giocatori “vecchia scuola” duri a morire, oppure volete tornare all’atmosfera delle vostre prime avventure, o ancora siete nuovi appassionati che vogliono provare lo stile di gioco più classico, “Dangers & Demons” è quello che fa per voi!

Come dicevamo, i moduli della serie in formato PDF sono distribuiti gratuitamente, come il resto dei prodotti del “Chimerae Hobby Group”, sul sito dell’associazione. La grande novità è la possibilità di acquistarli anche in cartaceo, a prezzo di costo e senza alcun guadagno da parte dei responsabili del progetto direttamente al link Gianmatteo Tonci’s Books and Publications Spotlight.

Inoltre continua la possibilità di pubblicare le vostre avventure: infatti il “Chimerae Hobby Group” invita tutti coloro che hanno un’avventura nel cassetto che vorrebbero vedere pubblicata a contattarli all’indirizzo e-mail  chimeraehobbygroup@yahoo.it. La serie “Dangers & Demons” è sempre aperta alle idee e alla creatività degli autori di ogni età che abbiano voglia di arricchire i titoli delle avventure “vecchia scuola” a disposizione dei giocatori italiani. Non ci sono temi o argomenti prefissati da seguire: il solo limite è la fantasia di chi scrive. “Da parte nostra, dichiarano gli organizzatori del progetto, possiamo garantire la massima serietà e l’impegno di fornire illustrazioni e mappe adeguate per completare l’avventura, che sarà interamente impaginata e curata da noi nel formato già scelto per il resto della collana. Visto che siamo un gruppo assolutamente amatoriale senza scopo di lucro e che tutti i nostri prodotti sono distribuiti in maniera rigorosamente gratuita (o, nel caso di moduli cartacei, a prezzo di costo), non possiamo garantire agli autori alcun compenso, se non la soddisfazione di vedere pubblicato il proprio lavoro con una veste grafica e un’atmosfera che ricordano da vicino quelle delle avventure con cui siamo cresciuti”.

Per tutte le informazioni, il catalogo e i PDF gratuiti, visitate il sito del “Chimerae Hobby Group”.

A cura della redazione