DANGERS & DEMONS – CACCIA A KORINDAL

Il “Chimerae Hobby Group” ci segnala l’uscita di un nuovo modulo della serie “Dangers & Demons”. Si tratta di CACCIA A KORINDAL, un’avventura ideale per traghettare i personaggi dai livelli più bassi (base) a quelli intermedi (expert).

I nani di Monte Cavo sono in pericolo, assediati nella loro roccaforte da una bellicosa tribù di centauri. Riuscirete a correre in loro aiuto, evitando i razziatori goblin e le altre insidie che stanno in agguato nelle Terre Selvagge?

Una spietata banda di razziatori goblin molto ben organizzata sta depredando sistematicamente le carovane dirette verso la roccaforte nanica di Monte Cavo. I rifornimenti sono interrotti da settimane e l’argento proveniente dalle miniere sotterranee non viene più esportato.

Ingaggiati da un mercante preoccupato per i suoi affari in declino, i personaggi dovranno scortare un prezioso carico di vettovaglie e cibarie destinato ai nani. Scopriranno che i problemi non si limitano a qualche bandito, ma qualcosa di ben più grosso bolle in pentola.

I centauri del Bosco degli Spiriti sono sul piede di guerra e il pacifico villaggio halfling di Acetosella rischia di trovarsi nel bel mezzo d’una battaglia campale. Dietro le quinte, un malvagio drago rosso muove i fili della vicenda, con l’intento di mettere le grinfie sui tesori degli ignari abitanti della zona.

“​​​​​Dangers & Demons” è una serie di avventure fortemente ispirate (anche nel nome) ai moduli classici del GdR fantasy più famoso del mondo, “Dungeons & Dragons”, e utilizza il regolamento di “Labyrinth Lord” e “Labyrinth Lord Edizione Avanzata”. Questi retro-cloni emulano il GdR fantasy classico degli anni Ottanta e sono disponibili in lingua italiana sia in forma cartacea che (gratuitamente) in formato PDF. Le avventure della serie “Dangers & Demons” sono giocabili con tutte le edizioni del GdR fantasy classico. I moduli sono volutamente realizzati in “stile retro”, sia in termini grafici che di testo, per ricreare con la massima accuratezza le storiche avventure del passato. Se siete giocatori “vecchia scuola” duri a morire, oppure volete tornare all’atmosfera delle vostre prime avventure, o ancora siete nuovi appassionati che vogliono provare lo stile di gioco più classico, “Dangers & Demons” è quello che fa per voi!

Come dicevamo, i moduli della serie in formato PDF sono distribuiti gratuitamente, come il resto dei prodotti del “Chimerae Hobby Group”, sul sito dell’associazione. La grande novità è la possibilità di acquistarli anche in cartaceo, a prezzo di costo e senza alcun guadagno da parte dei responsabili del progetto direttamente al link Gianmatteo Tonci’s Books and Publications Spotlight.

Inoltre continua la possibilità di pubblicare le vostre avventure: infatti il “Chimerae Hobby Group” invita tutti coloro che hanno un’avventura nel cassetto che vorrebbero vedere pubblicata a contattarli all’indirizzo e-mail  chimeraehobbygroup@yahoo.it. La serie “Dangers & Demons” è sempre aperta alle idee e alla creatività degli autori di ogni età che abbiano voglia di arricchire i titoli delle avventure “vecchia scuola” a disposizione dei giocatori italiani. Non ci sono temi o argomenti prefissati da seguire: il solo limite è la fantasia di chi scrive. “Da parte nostra, dichiarano gli organizzatori del progetto, possiamo garantire la massima serietà e l’impegno di fornire illustrazioni e mappe adeguate per completare l’avventura, che sarà interamente impaginata e curata da noi nel formato già scelto per il resto della collana. Visto che siamo un gruppo assolutamente amatoriale senza scopo di lucro e che tutti i nostri prodotti sono distribuiti in maniera rigorosamente gratuita (o, nel caso di moduli cartacei, a prezzo di costo), non possiamo garantire agli autori alcun compenso, se non la soddisfazione di vedere pubblicato il proprio lavoro con una veste grafica e un’atmosfera che ricordano da vicino quelle delle avventure con cui siamo cresciuti”.

Per tutte le informazioni, il catalogo e i PDF gratuiti, visitate il sito del “Chimerae Hobby Group”.

A cura della redazione