DANGERS & DEMONS – L’ARAZZO DEL PASSAGGIO

Torna il “Chimerae Hobby Group” con l’uscita di un nuovo modulo della serie “Dangers & Demons”. Si tratta della conclusione della saga di Pestula, col modulo “vecchia scuola” intitolato L’ARAZZO DEL PASSAGGIO, per personaggi di livello 7-10, che può essere giocato anche come modulo di avventura a sé stante.

È arrivato il momento della resa dei conti! I seguaci di Pestula hanno schierato tutte le forze per ostacolare la vostra missione, dal cui esito dipenderà se sarete in grado di infliggere il colpo finale alle ambizioni di Melengar. La vostra missione è quella di scortare la perniciosa Mazza dell’Infermità, malvagio artefatto del culto di Pestula, fino alla dimora di una congrega di maghi e studiosi, i soli in grado di distruggerla per sempre e porre fine alla minaccia che l’arma rappresenta per l’intero pianeta. Ostacoli formidabili e spietati nemici vi attendono lungo la strada, per strapparvi il prezioso oggetto e sbarazzarsi definitivamente del vostro gruppo. I seguaci della dea sono pronti a tutto per prendere il sopravvento sui popoli liberi e riconquistare il dominio sul mondo. Nell’ultima avventura della saga affronterete gli emissari più potenti e implacabili al servizio di Melengar. Dopo aver sconfitto i suoi luogotenenti più fidati, sarete in grado di avere la meglio sul sommo sacerdote in persona e scongiurare per sempre la minaccia che rappresenta?

“​​​​​Dangers & Demons” è una serie di avventure fortemente ispirate (anche nel nome) ai moduli classici del GdR fantasy più famoso del mondo, “Dungeons & Dragons”, e utilizza il regolamento di “Labyrinth Lord” e “Labyrinth Lord Edizione Avanzata”. Questi retro-cloni emulano il GdR fantasy classico degli anni Ottanta e sono disponibili in lingua italiana sia in forma cartacea che (gratuitamente) in formato PDF. Le avventure della serie “Dangers & Demons” sono giocabili con tutte le edizioni del GdR fantasy classico. I moduli sono volutamente realizzati in “stile retro”, sia in termini grafici che di testo, per ricreare con la massima accuratezza le storiche avventure del passato. Se siete giocatori “vecchia scuola” duri a morire, oppure volete tornare all’atmosfera delle vostre prime avventure, o ancora siete nuovi appassionati che vogliono provare lo stile di gioco più classico, “Dangers & Demons” è quello che fa per voi!

Come dicevamo, i moduli della serie in formato PDF sono distribuiti gratuitamente, come il resto dei prodotti del “Chimerae Hobby Group”, sul sito dell’associazione. La grande novità è la possibilità di acquistarli anche in cartaceo, a prezzo di costo e senza alcun guadagno da parte dei responsabili del progetto direttamente al link Gianmatteo Tonci’s Books and Publications Spotlight.

Inoltre continua la possibilità di pubblicare le vostre avventure: infatti il “Chimerae Hobby Group” invita tutti coloro che hanno un’avventura nel cassetto che vorrebbero vedere pubblicata a contattarli all’indirizzo e-mail  chimeraehobbygroup@yahoo.it. La serie “Dangers & Demons” è sempre aperta alle idee e alla creatività degli autori di ogni età che abbiano voglia di arricchire i titoli delle avventure “vecchia scuola” a disposizione dei giocatori italiani. Non ci sono temi o argomenti prefissati da seguire: il solo limite è la fantasia di chi scrive. “Da parte nostra, dichiarano gli organizzatori del progetto, possiamo garantire la massima serietà e l’impegno di fornire illustrazioni e mappe adeguate per completare l’avventura, che sarà interamente impaginata e curata da noi nel formato già scelto per il resto della collana. Visto che siamo un gruppo assolutamente amatoriale senza scopo di lucro e che tutti i nostri prodotti sono distribuiti in maniera rigorosamente gratuita (o, nel caso di moduli cartacei, a prezzo di costo), non possiamo garantire agli autori alcun compenso, se non la soddisfazione di vedere pubblicato il proprio lavoro con una veste grafica e un’atmosfera che ricordano da vicino quelle delle avventure con cui siamo cresciuti”.

Per tutte le informazioni, il catalogo e i PDF gratuiti, visitate il sito del “Chimerae Hobby Group”.

A cura della redazione