SELEZIONE INNATURALE

Il “Chimerae Hobby Group” ha annunciato l’uscita di un nuovo modulo della serie “Dangers & Demons”.

Si tratta della terza parte della saga di Pestula, una tetralogia che catapulterà i personaggi nel bel mezzo di una lotta per il potere tra le divinità. SELEZIONE INNATURALE, scritto da Keven Simmons, è progettato per personaggi livello 6-10, e può essere giocato anche come modulo di avventura a sé stante.

Orribili creature ibride si aggirano vicino alla torre di un mago, mentre un uomo che porta una verga con in cima un teschio viaggia per il paese diffondendo morte e malattie. Il potere di Pestula continua a crescere…

Vi sono giunte voci su un’epidemia particolarmente virulenta che ha devastato numerosi villaggi e rappresenterebbe una seria minaccia per l’intero regno, se dovesse diffondersi. Il caos provocato dalla pestilenza ha fatto proliferare bande di briganti che stanno depredando i pochi sopravvissuti.

A rendere le cose più complicate, c’è l’interruzione dei contatti con il tempio di Dionus, dea della salute e della fertilità, che stava organizzando invii di medicinali per aiutare la popolazione. Per questo le alte sfere del culto hanno richiesto il vostro intervento per un’indagine in loco.

Senza la vostra assistenza, la situazione continuerà a peggiorare giorno dopo giorno. Pur di ostacolare i piani dei seguaci di Pestula, siete pronti ad affrontare il pericolo del contagio e le strane bestie ibride, bizzarre mutazioni contro natura, che sono state viste lungo i confini della foresta?

“​​​​​Dangers & Demons” è una serie di avventure fortemente ispirate (anche nel nome) ai moduli classici del GdR fantasy più famoso del mondo, “Dungeons & Dragons”, e utilizza il regolamento di “Labyrinth Lord” e “Labyrinth Lord Edizione Avanzata”. Questi retro-cloni emulano il GdR fantasy classico degli anni Ottanta e sono disponibili in lingua italiana sia in forma cartacea che (gratuitamente) in formato PDF. Le avventure della serie “Dangers & Demons” sono giocabili con tutte le edizioni del GdR fantasy classico. I moduli sono volutamente realizzati in “stile retro”, sia in termini grafici che di testo, per ricreare con la massima accuratezza le storiche avventure del passato. Se siete giocatori “vecchia scuola” duri a morire, oppure volete tornare all’atmosfera delle vostre prime avventure, o ancora siete nuovi appassionati che vogliono provare lo stile di gioco più classico, “Dangers & Demons” è quello che fa per voi!

Come dicevamo, i moduli della serie in formato PDF sono distribuiti gratuitamente, come il resto dei prodotti del “Chimerae Hobby Group”, sul sito dell’associazione. La grande novità è la possibilità di acquistarli anche in cartaceo, a prezzo di costo e senza alcun guadagno da parte dei responsabili del progetto direttamente al link Gianmatteo Tonci’s Books and Publications Spotlight.

Inoltre continua la possibilità di pubblicare le vostre avventure: infatti il “Chimerae Hobby Group” invita tutti coloro che hanno un’avventura nel cassetto che vorrebbero vedere pubblicata a contattarli all’indirizzo e-mail  chimeraehobbygroup@yahoo.it. La serie “Dangers & Demons” è sempre aperta alle idee e alla creatività degli autori di ogni età che abbiano voglia di arricchire i titoli delle avventure “vecchia scuola” a disposizione dei giocatori italiani. Non ci sono temi o argomenti prefissati da seguire: il solo limite è la fantasia di chi scrive. “Da parte nostra, dichiarano gli organizzatori del progetto, possiamo garantire la massima serietà e l’impegno di fornire illustrazioni e mappe adeguate per completare l’avventura, che sarà interamente impaginata e curata da noi nel formato già scelto per il resto della collana. Visto che siamo un gruppo assolutamente amatoriale senza scopo di lucro e che tutti i nostri prodotti sono distribuiti in maniera rigorosamente gratuita (o, nel caso di moduli cartacei, a prezzo di costo), non possiamo garantire agli autori alcun compenso, se non la soddisfazione di vedere pubblicato il proprio lavoro con una veste grafica e un’atmosfera che ricordano da vicino quelle delle avventure con cui siamo cresciuti”.

Per tutte le informazioni, il catalogo e i PDF gratuiti, visitate il sito del “Chimerae Hobby Group”.

A cura della redazione