ULTRAPOP FESTIVAL 2020

Il gruppo editoriale NetAddiction è lieto di annunciare la prima edizione di ULTRAPOP FESTIVAL, il nuovo evento digitale dedicato all’intrattenimento, nato con l’idea raccontare e di vivere insieme gli aspetti più salienti di questa prima, atipica, metà del 2020 e di analizzare quello che succederà nella seconda metà dell’anno.

Sarà un festival gratuito aperto a tutti senza alcun bisogno di registrazione che, con la sospensione momentanea degli eventi fisici, vuole dare il suo contributo e intrattenere gli appassionati di cinema, serie TV, videogiochi, scienza e cultura nerd con appuntamenti che possono essere seguiti comodamente da casa, dal lavoro e dalle vacanze.

Organizzata da Movieplayer.it, Multiplayer.it e LegaNerd.com, la kermesse vi farà compagnia dal 13 al 19 luglio 2020 con 150 ore di live su Twitch con talk di approfondimento, ospiti d’eccezione, contenuti inediti e tavole rotonde.

Partecipare è semplice: in qualunque parte del mondo voi siate basta avere un device, una connessione a internet e tanta, tanta passione per tutto ciò che è intrattenimento pop!

ULTRAPOP FESTIVAL vi accompagnerà in un viaggio unico nel suo genere, ogni giorno dalle 15 alle 21 con un programma quotidiano ricco di appuntamenti ed ospiti: potrete scegliere fra 3 palchi digitali, uno per ogni sito, con tre differenti focus e un appuntamento serale principale alle 21 a siti unificati. E se non potrete seguire le live session nessun problema: dal giorno dopo troverete online tutti i video on demand nei rispettivi canali YouTube e sui siti ricchi di nuovi contenuti editoriali dedicati al festival, approfondimenti, interviste e news da leggere quando vorrete.

Scendiamo più nel dettaglio.

Multiplayer.it presenta al pubblico sette giorni di panel, ospiti e tavole rotonde per discutere delle ultime novità nel campo dei videogiochi e della tecnologia. Dalla generazione agli sgoccioli fino all’imminente uscita di PlayStation 5 e Xbox Series X: la redazione di Multiplayer.it, gli influencer e gli sviluppatori chiamati a partecipare parleranno del medium videoludico analizzando i brand più popolari ma anche la scena indie, il presente dell’intrattenimento così come le prospettive future e le tendenze di domani. Inoltre ci sarà uno spazio speciale per lo sviluppo del settore in Italia e per gli esports grazie al patrocinio di IIDEA, l’Associazione di categoria dell’industria dei videogiochi in Italia. Tra gli ospiti segnaliamo gli influencer Sabaku e Il Gatto sul Tubo, lo sviluppatore Chris Darril, Cristina Nava (Associate Producer di Ubisoft Milano), Marco Saletta (Presidente di IIDEA e General Manager di Sony Interactive Entertainment Italia Spa) e una sorpresa speciale da CD Project RED al lavoro su “Cyberpunk 2077” a cui verrà dedicata la giornata di sabato 18 luglio.

Il programma di Movieplayer.it comprende invece 42 panel suddivisi in 5 argomenti principali: cinema, serie tv, streaming, Hollywood e made in Italy. Insieme alla redazione, a colleghi giornalisti delle più importanti testate italiane (tra i media partner dell’evento segnaliamo ScreenWeek, Tvserial.it, CineGuru e Brad&K Productions), a influncer del settore come BarbieXanax ed Andrea Bellusci e alla prestigiosa presenza di importanti registi e attori in qualità di ospiti come Elio Germano, si cercherà di raccontare il mondo dell’audiovisivo a 360 gradi, in tutte le sue sfumature, dando particolare rilievo a temi d’attualità ma anche grandi cult del passato. Da ricordare anche due divertenti panel sul cinema italiano totalmente dedicati a “Boris” e a “Smetto quando voglio”, con la presenza in entrambi i casi di parte dello staff.

Il programma di Lega Nerd infine comprende 42 panel suddivisi in 4 argomenti principali: Entertainment, Tecnologia, Scienza e Games. Durante la settimana del festival potrete assistere alle live con talk show, sessioni di gioco di ruolo, interviste, tavole rotonde, nuovi format interattivi e approfondimenti di ogni genere. La redazione vi aspetta insieme ai migliori esperti, influencer e creator per raccontare la cultura nerd in tutte le sue sfaccettature. Ospiti di rilievo saranno l’astronauta Luca Parmitano (grazie alla preziosa collaborazione di ASI, l’Agenzia Spaziale Italiana e alla rivista Global Scienze, tra i media partner), Leo Ortolani (fumettista italiano creatore di “Rat-Man”), Licia Troisi (scrittrice e regina incontrastata del fantasy italiano) e youtuber del calibro di SlimDogs, ViolettaRocks, Matioski e VictorLaszlo 88.

Inoltre, grazie a Netflix, su tutti e tre i canali del festival sarà possibile seguire panel di rilievo e approfondimenti su “The Old Guard”, il film con Charlize Theron e Luca Marinelli in uscita il 10 luglio 2020. Tra gli official partner dell’evento segnaliamo inoltre Sky, NOW TV, Cloud9 e Radio Deejay che supporterà ufficialmente l’iniziativa tra i propri ascoltatori.

Non mancate!

A cura della redazione