TUNKA IL GUERRIERO

SCHEDA TECNICA

Titolo originale: Tunka el guerrero

Anno: 1984

Regia: Joaquín Gómez Sáinz

Soggetto: Joaquín Gómez Sáinz

Sceneggiatura: Joaquín Gómez Sáinz

Direttore della fotografia: Roberto L. Ochoa

Montaggio: José Antonio Rojo

Musica: Joaquín Gómez Sáinz

Effetti speciali: Mercedes Bayon

Produzione: Félix Escribano

Origine: Spagna

Durata: 1h e 20’

CAST
Dan Barry, Paula Farrell, Victor Iregua, Luz Marina, Tom Hernandez, Mariano Vidal Molina, Bartabas, Charky Bravo, Oscar David Gomez, Esperanza Zabaleta

TRAMA
In un futuro post-apocalittico, dopo una guerra nucleare che ha reso sterile e arido il pianeta, il mondo è cambiato e la società si è divisa in due fazioni, nemiche inconciliabili fra loro: da una parte ci sono le Selenians, una tribù di sole donne che regna e governa, mentre dall’altra ci sono i Tazaris, uomini malvagi sempre in guerra che, secondo l’Antica Legge, sono maledetti. Per questo motivo le Selenians non possono entrare nelle loro terre, mentre viceversa i Tazaris fanno di tutto per effettuare le loro scorrerie nelle terre governate dalle donne. Il guerriero Tunka farà di tutto per salvare l’umanità riunendo le due tribù.

NOTE
Inedito in Italia, “Tunka il guerriero” è un film girato interamente in Cantabria (Spagna), scritto, diretto e interpretato da Joaquín Gómez Sáinz (alias Dan Barry), recentemente apparso nella serie “La casa di carta”.

Fra gli altri attori segnaliamo: Victor Iregua (“7 cadaveri per Scotland Yard”), Tom Hernandez (“Il mostro della via Morgue”), Mariano Vidal Molina (“L’isola misteriosa e il capitano Nemo”, “L’altra casa ai margini del bosco”, “Il castello dalle porte di fuoco”) e Charly Bravo (“Eliminators”, “Tex e il Signore degli Abissi”, “Monster Dog”, “I vizi morbosi di una giovane infermiera”).

Davide Longoni