ORBITE VUOTE

Tra le novità letterarie di questo periodo, vi segnaliamo l’uscita dell’antologia “Orbite vuote. Sedici racconti dell’orrore e una poesia” (234 pagine; 12 euro), a cura di Marco Candida e Chiara Fattori, pubblicata da Intermezzi Editore.
Il volume raccoglie una selezione di testi pubblicati negli ultimi due anni sul sito Website Horror, un portale di racconti horror, aperto ai contributi di autori e lettori.

Dalla Prefazione di Marco Candida leggiamo due righe di presentazione della raccolta: “In qualunque caso, l’orrore ti sbatte davanti alla faccia questa faccenda qui: non c’è soluzione, non c’è via d’uscita, non c’è scampo. Puoi andare dove vuoi. Pensare quello che vuoi. Cercare di fare quello che vuoi. Non c’è scampo”.
Con queste premesse non potete lasciarvi sfuggire questo volume. Sul sito WebSite Horror si possono comprare oggetti stregati a prezzi stracciati: lavatrici, frullatori, automobili e borsette, si può mettere in vendita di tutto, a patto di raccontarne la storia. E così scorrendo gli articoli, navigando tra frigoriferi, camper, guanti, case per le vacanze può capitare di leggere storie davvero incredibili, ai confini della realtà, storie macabre, misteriose, spaventose. Per questo motivo, dopo tante belle storie narrate online, sono stati selezionati sedici racconti e una poesia: diciassette storie dell’orrore. Senza soluzione e senza via d’uscita.

Gli autori che troviamo in “Orbite vuote. Sedici racconti dell’orrore e una poesia” sono: Brian Maxwell (tradotto da Margherita Pampinella-Cropper), Stefano Barbarino e Massimiliano Nuzzolo, Gianluca Mercadante, Daniele Pasquini, Enrico Macioci, Angelo Marenzana, Sara Durantini, Matteo Di Giulio, Matteo B. Bianchi, Eva Clesis e Angelo Orlando Meloni, Paola Presciuttini, Gianluca Morozzi, Marco Candida, Michele Turazzi, Jacopo Nacci, Guido Catalano.

Per ulteriori informazioni vi rimandiamo al sito del libro e naturalmente al Website Horror, un must per tutti gli appassionati.

Buona lettura… se ne avete il coraggio!

Davide Longoni