IL MOSTRO DELLA PISCINA

Eccoci di nuovo a consigliarvi un bel libro per la vostra biblioteca personale fantastica, un libro che ha una storia molto curiosa: stiamo parlando del romanzo “Il mostro della piscina” di Marco Candida (144 pagine; 10 euro), pubblicato da Intermezzi Editore, primo volume del ciclo di storie intorno al “WebSite Horror”.
Sul sito WebSite Horror si possono comprare oggetti stregati a prezzi stracciati: lavatrici, frullatori, automobili e borsette, si può mettere in vendita di tutto, a patto di raccontarne la storia. E così scorrendo gli articoli, navigando tra frigoriferi, camper, guanti, case per le vacanze può capitare di leggere storie davvero incredibili, ai confini della realtà, storie macabre, misteriose, spaventose… come la storia che ha per protagonista appunto “Il mostro della piscina”.
A metà tra tributo e parodia, un racconto pop che rivisita i B-movies e i fumetti di genere, per una rilettura dell’horror e per riscoprire il piacere di avere paura.
Marco Candida è nato nel 1978 a Tortona. Ha scritto i romanzi: “La mania per l’alfabeto” (Sironi, 2007), “Il diario dei sogni” (Las Vegas, 2008) e “Domani avrò trent’anni” (Eumeswil, 2008). Per saperne di più potete visitare il blog dell’autore e il sito web del libro.
02/04/2009, Davide Longoni